Home / Tool e servizi / Cos’è WriterZen e quali sono le sue principali funzioni

Cos'è WriterZen e quali sono le sue principali funzioni

WriterZen
Fonte: pagina Facebook di WriterZen.

WtiterZen è uno strumento digitale a pagamento che offre agli utenti svariate funzionalità per realizzare contenuti ottimizzati in ottica SEO e per analizzare i dati relativi alle keyword d'interesse.

Professionisti, agenzie e aziende possono sfruttare l’enorme potenziale di alcune risorse digitali, come per esempio WriterZen e Strell, tool in grado di snellire iter lavorativi inerenti alla creazione di contenuti e allo loro ottimizzazione in ottica seo . Di seguito si analizzerà cos’è WritenZen e come si utilizza.

Cos’è WriterZen

WriterZen offre agli utenti molteplici suggerimenti per identificare eventuali temi da sviluppare in contenuti in linea con la search engine optimization e in grado di rispondere, al tempo stesso, agli intent di ricerca degli utenti su Google.

Come funziona WriterZen

WritenZen è uno strumento di facile utilizzo. Dalla homepage del sito ufficiale della risorsa gli utenti che hanno già sottoscritto un piano di abbonamento alla piattaforma possono, in modo semplice e veloce, accedere al pannello di controllo del tool cliccando su “login“ e inserendo le proprie credenziali negli slot appositi.
Gli utenti che desiderano, invece, apprendere informazioni relative alle tariffe della risorsa possono consultare la sezione del sito relativa ai pacchetti di abbonamento al tool, mensili e annuali.

Testare gratis WriterZen

Inoltre, come specificato sul sito web del tool, vi è la possibilità di utilizzare gratis WriterZen per un periodo limitato di tempo pari a 7 giorni. Per farlo è possibile accedere – dal menù orizzontale della homepage – all’area del sito denominata ” pricing ” e in seguito cliccare su “free trial” per procedere con la creazione di un nuovo account.

WriterZen

L’utente può avere la possibilità di testare WriterZen seguendo una rapida procedura: dall’area del sito dedicata ai plan e alle relative tariffe è infatti possibile cliccare su “free trial” e seguire le istruzioni utili per creare un account nuovo, senza dover inserire nessun dato relativo a carte di credito. Fonte: sito WriterZen.

Principali funzioni dello strumento

Una volta appreso il funzionamento di WriterZen, può essere utile apprenderne anche le molteplici e svariate funzionalità. La piattaforma consente di:

  • consultare elenchi di parole chiave provenienti da Google Keyword Planner;
  • sfruttare il potere dell’intelligenza artificiale per realizzare titoli e descrizioni di articoli;
  • visualizzare una pluralità di insights relativi alle parole chiave d’interesse come, per esempio, il volume di ricerca, il costo per click o la difficoltà di specifiche keyword.
WriterZen

L’utilizzatore della piattaforma può consultare grafici e tabelle relativi a dati sulle parole chiave di proprio interesse. Fonte: sito WriterZen.

Altre funzioni di WriterZen

Le funzionalità citate sopra citate sono solo alcune di quelle che il tool mette a disposizione dei propri utenti. Nello specifico, la risorsa offre la possibilità di:

  • realizzare collegamenti ipertestuali tra i contenuti del proprio sito web;
  • utilizzare grafici e dashboard per raggruppare possibili tematiche, connesse tra loro, utilizzabili per creare contenuti;
  • verificare che i propri contenuti non presentino porzioni di testo plagiate.
WriterZen

Prima di pubblicare un contenuto l’utente può utilizzare WriterZen per assicurarsi di aver realizzato un testo originale che non presenta azioni di plagio. Fonte: sito del tool.

Alcune risorse e caratteristiche del tool

Gli user di questo digital assistant possono usufruire di alcune risorse, tra cui la possibilità di:

  • condividere documenti con un team di lavoro;
  • consultare la sezione del sito della risorsa dedicata alle “frequently asked questions” in modo da dissipare eventuali dubbi circa l’attendibilità delle fonti delle parole chiave e l’utilizzo della piattaforma;
  • accedere agli articoli pubblicati sul blog del tool;
  • accedere a webinar dedicati alla creazione di contenuti digitali strategici.

Alla luce di quanto spiegato, la risorsa descritta si presenta come un strumento facile da usare e in grado di far risparmiare tempo ed energie a coloro che si occupano della realizzazione di contenuti ottimizzati in ottica SEO. Inoltre, la possibilità di testare gratis WriterZen per alcuni giorni rappresenta una valida chance per gli utenti per capire se il tool è in grado di soddisfare o meno le loro esigenze, ancor prima di investire somme di denaro sottoscrivendo eventuali abbonamenti.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI