Home / Brand / “Webinar Real Talks” di Dipendenti in Cloud: video formativi utili per la gestione delle risorse umane

“Webinar Real Talks” di Dipendenti in Cloud: video formativi utili per la gestione delle risorse umane

dipendenti in Cloud Webinar Rea Talks

Una serie di appuntamenti digitali organizzati da Dipendenti in Cloud mira a fare chiarezza su diversi temi importanti ed essenziali per la gestione del personale.

In una società guidata dalla tecnologia come quella attuale, è necessario capire quali sono le strategie e le tecniche per migliorare la propria condizione e lo è ancor di più se si parla di piccole aziende.

La gestione digitale delle risorse umane

La gestione digitale delle risorse umane, per esempio, è fondamentale: è prezioso dedicare attenzione alla gestione dei dipendenti, ma nella maggioranza dei casi le aziende non lo fanno con gli strumenti giusti.

La soluzione è utilizzare software all’avanguardia che permettono di evitare di commettere errori e gestire le inefficienze.

Per avere tutto più chiaro si può far riferimento a “Webinar Real Talks”, iniziativa di awareness ed education sui temi della gestione del personale, promossa da Dipendenti in Cloud. Si tratta di una serie di video formativi che trattano argomenti preziosi, tematiche fondamentali per i dipendenti così come per i datori di lavoro, come: la normativa e la gestione delle buste paga e CU, la gestione delle ferie durante il periodo estivo e la gestione del personale.

Tutti i video sono disponibili alla pagina “Webinar Real Talks” di Dipendenti in Cloud dove è anche possibile scoprire e iscriversi ai prossimi appuntamenti.

Di seguito si approfondisce cos’è nel dettaglio “Webinar Real Talks” e quali sono le sue potenzialità, sottolineando ancora l’importanza della gestione digitale delle risorse umane.

dipendenti Cloud

Real Talks: webinar video per potenziare l’awareness

Dipendenti in Cloud ha pensato di organizzare una serie di video interviste con ospiti che, in vario modo, si occupano di gestione del personale, tra cui consulenti del lavoro, responsabili HR e imprenditori.

Qual è l’obiettivo? Far avvicinare titolari, amministratori e responsabili del personale di piccole imprese (anche di agenzie di comunicazione e affini) alla gestione dei dipendenti, sensibilizzando sull’importanza del tema.

I temi dei video

Le tematiche affrontate nei video sono comunicate in modo accessibile e concreto, dando rilievo alle applicazioni pratiche e alle soluzioni adatte alle dimensioni e alle esigenze delle piccole e medie imprese.

Quali sono? La normativa e la gestione delle buste paga e CU, la gestione delle ferie durante il periodo estivo e e gli strumenti migliori per la gestione del personale, giusto per fare qualche esempio: temi utili e interessanti per piccoli e medi imprenditorima anche amministrativi e collaboratori che si occupano della gestione amministrativa dei dipendenti.

Perché è necessaria una gestione efficace dei dipendenti

Amministrare tutte le pratiche dei dipendenti può diventare complicato, anche se si tratta di piccole aziende e agenzie o microimprese.

Se si pensa che oggi nel digitale molti ormai lavorano in modalità ibrida (alcuni giorni a casa e altri in ufficio) o da remoto, vien da sé la necessità di poter gestire quanto è relativo ai dipendenti in maniera efficiente e precisa attraverso un software che permetta di centralizzare tutto quello che serve.

Dipendenti in Cloud rappresenta un valido supporto in tal senso, grazie alle sue numerose funzioni che vanno dalla possibilità di timbrare e compilare il foglio presenze/assenze da qualsiasi luogo, da PC, smartphone e tablet, alla gestione di ferie e permessi, fino alla consegna delle buste paga, oltre che la pianificazione dei turni di lavoro e la gestione di rimborsi e note spese.

Si può quindi considerare come uno strumento prezioso anche per gestire i dipendenti in smart working o che lavorano da remoto. Altra nota a suo favore è il fatto che si tratta di un software TeamSystem, gruppo che opera per la digitalizzazione delle imprese, con oltre 2milioni di clienti e 40 anni di attività.

Una gestione digitalizzata delle risorse umane permette di potersi focalizzare su attività core business senza sprecare tempo utilizzando strumenti inadeguati che comportano, per esempio, la gestione manuale di tutte le pratiche, lo scambio di numerosi documenti e mail. Perché scegliere di fare tutto manualmente quando esiste un software come questo, efficace e facile da usare?

dipendenti Cloud software

Cos’è Dipendenti in Cloud

Dipendenti in Cloud è un software per la gestione del personale, più efficace di Excel e più semplice di un gestionale HR. È completo delle funzionalità essenziali per le micro e piccole imprese, tra cui: presenze, assenze, nota spese consegna delle buste paga.

Per le micro e piccole aziende e le agenzie questo software risulta molto utile per semplificare, digitalizzare e automatizzare operazioni di quotidiana amministrazione dei dipendenti, riducendo gli errori e risparmiando tempo. Poter usufruire di una soluzione di questo tipo, dunque, aiuta a evitare errori che vengono commessi con altri strumenti, per esempio utilizzando Excel, con il vantaggio di godere della semplicità di utilizzo che offre Dipendenti in Cloud.

Come funziona? È molto semplice: i dipendenti accedono al loro account personale da PC, oppure tramite app con smartphone e tablet, motivo per cui risulta comodo, utilizzabile da qualsiasi luogo e capace di facilitare la comunicazione tra azienda e lavoratori.

Una volta eseguito l’accesso, i lavoratori possono così timbrare la presenza, richiedere ferie e permessi e consultare le buste paga e altri documenti. Il titolare o responsabile aziendale ha un proprio account amministratore, tramite cui può gestire le presenze, le assenze e i rimborsi spese, consegnare i cedolini paga in pochi clic e svolgere molte altre operazioni.

Sempre troppo spesso le piccole aziende non hanno consapevolezza dell’importanza di dedicare attenzione alla gestione dei dipendenti, sprecando tempo ed energie nel correggere errori e gestire le inefficienze che strumenti inadeguati e di vecchia generazione creano.

Ecco perché Dipendenti in Cloud si pone come formula efficace e semplice per rendere le pratiche aziendali più snelle e fluide, permettendo la soddisfazione di chi gestisce il personale e dei dipendenti stessi che possono così utilizzare un software in modo rapido e facile, senza dover necessariamente avere competenze tecnologiche.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI