Home / Brand / The Coca-Cola Company: Phillipine Mtikitiki è vicepresidente e direttore generale per Italia e Albania

The Coca-Cola Company: Phillipine Mtikitiki è vicepresidente e direttore generale per Italia e Albania

Phillipine Mtikitiki
Fonte: materiali stampa

In The Coca-Cola Company già da venticinque anni, dopo essere stata già vicepresidente e direttore generale per le regioni dell’Africa Orientale e Centrale, Phillipine Mtikitiki lo è ora per Italia e Albania.

È stata nominata una nuova vicepresidente e direttore generale per Italia e Albania di The Coca-Cola Company: Phillipine Mtikitiki.

Formazione ed esperienza lavorativa di Phillipine Mtikitiki 

Laureata con lode in Economia all’Università del KwaZulu-Natal (Sudafrica) Phillipine Mtikitikiper ha poi conseguito un MBA all’Università di Reading – Henley Business School South Africa.

Ha acquisito competenze in marketing e strategia commerciale grazie a una lunga esperienza internazionale. Da 25 anni all’interno dell’azienda, Phillipine Mtikitiki ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente e direttore generale di The Coca-Cola Company nel 2019 per le regioni dell’Africa Orientale e Centrale. Nel 2021 è stata poi eletta vicepresidente del franchising sudafricano di Coca‑Cola dall’AmCham del Sudafrica.

Phillipine Mtikitiki vanta, inoltre, diverse nominenel 2019 è stata presidente della Camera di Commercio Americana in Kenya; per due anni di seguito, nel 2022 e nel 2023, è stata nominata tra le Africa’s Most Inspirational Women in Leadership nella lista Break the ceiling touch the sky dell’organizzazione House of Rose Professional, a sostegno di progetti di business e leadership con focus sui temi della diversità e dell’inclusione.

Phillipine Mtikitiki vicepresidente e direttore generale di The Coca-Cola Company Italia e Albania

Caratteristica di Phillipine Mtikitiki, come da nomina sopra riportata tra le Africa’s Most Inspirational Women in Leadership, è l’attenzione a progetti di valorizzazione dei talenti che va di pari passo con il sopporto all’empowerment femminile. Anche questo, insieme agli obiettivi raggiunti nel tempo nei suoi diversi ruoli, potrebbe essere stato considerato per la nuova nomina nella compagnia arrivata a dicembre 2023.

Nel suo nuovo ruolo di vicepresidente e direttore generale di The Coca-Cola Company Italia e Albania Phillipine Mtikitiki si impegnerà probabilmente – considerando, per esempio, ciò che a cui ha puntato nel ruolo ricoperto nell’azienda già nel 2019 – non solo per il potenziamento del business aziendale, ma anche per un incremento di collaborazioni utili e necessarie per la realizzazione di progetti di sostenibilità, sia ambientale che sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI