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TikTok Spark Ads: una nuova funzione permette alle aziende di investire sui propri contenuti organici (e trasformarli in ads)

TikTok Spark Ads

Più i tiktok sono originali e creativi e più possono aiutare le aziende a entrare in sintonia con la propria community e coinvolgerla; per questo ora è possibile sceglierne di nativi e organici da proporre come annunci in-feed a un pubblico selezionato a seconda degli obiettivi delle singole campagne: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova funzione TikTok Spark Ads.

Il nuovo strumento di TikTok Spark Ads permette ai brand , soprattutto quelli arrivati da poco sulla piattaforma dei video verticali, delle lip sync e delle challenge, di crescere e far crescere la propria community partendo dal valorizzare i contenuti nativi.

Nel comunicato stampa di presentazione del nuovo tool 1, dall’app si sono detti consapevoli del resto che da sempre i contenuti, e in particolar modo i contenuti inediti, originali e di valore, hanno «un ruolo essenziale nell’ispirare la creatività» della community di tiktoker.

Su TikTok e grazie alle centinaia di migliaia di contenuti pubblicati ogni giorno sono già nati, non a caso, nuove tendenze, nuovi stili di intrattenimento e di consumo: per le aziende riuscire a “cavalcarli” significa poter consolidare la propria presenza sulla piattaforma nella maniera più fluida e più autentica possibile ma, anche, stabilire relazioni e interazioni positive con Tiktok influencer e content creator professionisti, altri brand, utenti comuni.

Cos’è e come funziona TikTok Spark Ads, un nuovo strumento dedicato alle aziende

Dopo TikTok Creator Marketplace, TikTok for Business, inteso a ottimizzare gli investimenti di brand e aziende in social ads sulla piattaforma, e TikTok Brand Study Lift, che aiuta le aziende a misurare meglio le proprie performance pubblicitarie, arriva così TikTok Spark Ads: uno strumento che promette di essere unico nel proprio genere per come combina strategie native e di presenza organica e investimenti pubblicitari sulla piattaforma.

Questo nuovo tool si rivolge, infatti, di preferenza ad aziende e altri soggetti business che hanno già pensato a una strategia di content marketing , a un piano editoriale per TikTok, a chi già normalmente utilizza funzioni come Stitch o Duetto per esempio per coinvolgere tiktoker tra i più amati e seguiti dalle proprie community e presentarsi loro con contenuti sempre diversi, sempre nuovi, originali e capaci di dettare tendenza.
Grazie a TikTok Spark Ads si potranno individuare, non solo i contenuti nativi più performanti, ma anche quelli che di volta in volta più risultano pertinenti agli obiettivi specifici della campagna e capaci di generare conversioni e si potrà fare in modo che gli stessi siano riproposti come annunci in-feed a uno o a più pubblici mirati.

Chi ha già usato TikTok Spark Ads e con che risultati

Tra i primi brand italiani a sfruttare la nuova funzione di TikTok Spark Ads c’è già stato Galbani in una campagna con obiettivo “macro” quello di far aumentare la popolarità e migliorare la brand awareness di un proprio prodotto di punta (Galbanino) presso un pubblico generalista di amanti del formaggio.
Per rendere più spontanea e credibile la propria presenza su TikTok, Galbani si è rivolta ad alcuni creator professionisti tra i più amati e i più seguiti in Italia come @virgininiamontemaggi e @ele.olivieri: i loro contenuti organici per la #GalbaChallenge sono stati in un secondo momento riproposti come sponsorizzati in feed a un pubblico mirato di tiktoker e i risultati sono stati oltre 24 milioni di impressions, 9.5 milioni di visualizzazioni video in 6 secondi e più di 150.000 click complessivi.

Note
  1. Nuovo tool di TikTok per la pubblicità:
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