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The Connected Worlds: Amazon Ads ha presentato a Milano nuove soluzioni streaming

The Connected Worlds 2024

Durante l’evento milanese la leadership di Amazon Ads ha presentato le principali novità dell’anno: tra queste c'è un universo connesso di soluzioni streaming che vanno da Twitch a Prime Video.

Con il lancio delle Prime Video ads, avvenuto in Italia il 9 aprile 2024, Amazon Ads ha aggiunto alla propria offerta un nuovo prodotto che si propone di aiutare gli inserzionisti e le agenzie a raggiungere le audience in streaming nei momenti più rilevanti, tra i contenuti più amati.

Amazon Ads: l’universo connesso di soluzioni streaming

Amazon ha fatto molta strada dal 1995, quando ha venduto il primo libro. Oggi offre, infatti, alcune delle migliori esperienze di intrattenimento e acquisto al mondo ed è in grado di connettere brand, audience, insight e media raggiungendo centinaia di milioni di clienti.

«Il nostro studio Connected Consumer ha dimostrato che l’80% dei consumatori generici italiani è un Amazon Connected Consumer, quindi accede ad Amazon Music o Fire TV, Twitch, Alexa o Prime Video. Questi insight ci consentono di aiutare i brand a entrare in contatto con clienti pronti ad ascoltare il loro messaggio.

Oggi il nostro universo di soluzioni streaming consente di raggiungere il pubblico in luoghi in cui sta già trascorrendo il suo tempo. Utilizziamo i nostri contenuti premium, supportati dai nostri segnali unici, per connettere i brand ai clienti attraverso contenuti, community e molto altro ancora».

ha raccontato Nicoletta Besio, head of non-endemic di Amazon Ads, in occasione di The Connected Worlds, un evento tenutosi a Milano.

Al momento Amazon Ads conta già su segmenti di pubblico diversi per i diversi servizi: Prime Video si rivolge agli amanti delle serie e dei film; le partite della UEFA Champions League trasmesse su Prime Video attirano gli appassionati di sport; Twitch ha permeato la cultura dello streaming cambiando il modo in cui i contenuti, dalla musica alle notizie passando per lo sport e gli eSport, vengono creati e fruiti live in tutto il mondo.

Questa è nuova generazione di streaming piace soprattutto – ma non esclusivamente – al pubblico più giovane.

Marina Guida, head of CPG, fashion and luxury di Amazon Ads, riferendosi all’universo connesso di soluzioni streaming dell’azienda ha ribadito:

«spesso diciamo di poter mettere in contatto i brand con le passioni delle persone, perché siamo in una posizione unica per mettere in contatto brand con un gran numero di interessi. Questi segmenti di pubblico si rivolgono ai nostri servizi per la qualità dei contenuti che forniamo. Negli ultimi anni Amazon ha investito nell’intrattenimento: che si tratti di Twitch, Amazon Music o Prime Video, lavoriamo costantemente per fornire ai nostri clienti contenuti ed esperienze di intrattenimento creativi e unici

The Connected Worlds: durante l’evento a Milano Amazon Ads ha presentato la partnership con NEWU

In occasione di The Connected Worlds, Amazon Ads ha avviato una collaborazione con NEWU, società di consulenza in marketing e comunicazione con verticalità sul mondo phygital la cui missione è esplorare come la creatività, la tecnologia e i media possano creare e realizzare nuovi spazi per connettere i marchi globali al loro pubblico.

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