Home / Campagne / Arnold Schwarzenegger fatica a pronunciare il claim di State Farm nel teaser ideato per il Super Bowl 2024

Arnold Schwarzenegger fatica a pronunciare il claim di State Farm nel teaser ideato per il Super Bowl 2024

spot State Farm per il Super Bowl 2024 Arnold Schwarzenegger

Nel ruolo di un agente State Farm che risolve delle situazioni di pericolo, Arnold Schwarzenegger dovrebbe chiudere ogni scena pronunciando una semplice frase: un problema di accento però porta il regista a cambiare copione.

A soli pochi giorni della finale, State Farm ha lanciato un teaser che ricreava, con ironia, il dietro le quinte di quel che dovrebbe essere nuovo film di azione con l’attore Arnold Schwarzenegger. Lo spot di State Farm per il Super Bowl 2024 è stato invece trasmesso il giorno dell’evento e dava continuità alla storia in questione, contando inoltre sulla partecipazione dell’attore Danny DeVito, noto per i suoi ruoli di co-protagonista nei film “I Gemelli” e “Junior”, insieme ad Arnold Schwarzenegger.

Del resto, sono diverse le aziende che gli spot per il Super Bowl 2024 hanno scelto di avere come testimonial , come ormai da tradizione, personaggi famosi.

Il teaser dello spot State Farm per il Super Bowl 2024 con Arnold Schwarzenegger

Nei primi secondi il filmato ricorda un film d’azione, soprattutto quando si nota uscire da una casa in fiamme l’attore Arnold Schwarzenegger, noto, per l’appunto, per aver interpretato nel corso della propria carriera numerosi film di questo genere.

Il ruolo che interpreta nel teaser dello spot State Farm per il Super Bowl 2024 Arnold Schwarzenegger è, però, presto svelato: è quello di agente assicurativo di State Farm.

Il suo compito sarebbe quello di realizzare diverse scene ad alto rischio, come salvare due cuccioli o una donna incinta rimasti bloccati in delle case in fiamme, e chiudere il video pronunciando semplicemente il claim dell’azienda.

Like A Good Neighbaaa – To Be Continued | feat. Arnold Schwarzenegger | State Farm®
Like A Good Neighbaaa - To Be Continued | feat. Arnold Schwarzenegger | State Farm®

Tuttavia, a causa del suo marcato accento austriaco, l’attore sembra avere problemi nel dire, con la pronuncia nordamericana, la parola “neighbor” (in italiano “vicino”) presente nel claim : “come un buon vicino, State Farm è lì”.

Inutili i vari tentativi del regista di dirgli quale sarebbe la pronuncia da utilizzare.

Un finale aperto per lanciare lo spot State Farm per il Super Bowl 2024

Dopo vari tentativi fallimentari di far pronunciare con l’accento americano la parola “neighbor” all’attore, perciò, nel teaser di vede il regista consegnare all’attore un nuovo copione, perché ha deciso di apportarvi delle modifiche.

Il teaser dello spot per il Super Bowl 2024 di State Farm, così, si chiude con un finale aperto, sottolineato anche dalla scritta «to be continued», seguita dalla data della finale (con mese, giorno e anno, come si è soliti scrivere le date in America) e dal nome della compagnia, lasciando i fruitori in attesa del lancio dello spot ufficiale per scoprire se l’azienda sarà riuscita a risolvere il piccolo contrattempo linguistico.

Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger nuovamente insieme nello spot di State Farm per il Super Bowl 2024

Dando continuità al teaser lanciato prima della finale, lo spot per il Super Bowl 2024 di State Farm ha ripreso l’intero teaser, aggiungendo delle scene conclusive che svelano la soluzione trovata dall’azienda per risolvere il problema di accento di Arnold Schwarzenegger.

Like a Good Neighbaaa (Full Extended Cut) | feat. Arnold Schwarzenegger & Danny DeVito | State Farm®
Like a Good Neighbaaa (Full Extended Cut) | feat. Arnold Schwarzenegger & Danny DeVito | State Farm®

Il video in questione si apre con il logo di una casa di produzione fittizia chiamata “Red Oval Films“: un chiaro riferimento al logo rosso di State Farm formato da tre circoli ovalizzati. La scena iniziale introduce, così, il film d’azione che sarebbe dunque incentrato sul personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger, l’agente State Farm.

Lo spot si conclude all’interno di una sala cinema nel giorno dell’anteprima del film “Agent State Farm”: sullo schermo, compare una delle scene presenti nel teaser in cui Arnold Schwarzenegger doveva pronunciare il claim di State Farm, ma questa volta accanto a lui c’è l’attore Danny DeVito che risolve il problema dell’azienda, pronunciando correttamente la frase in questione, al posto del suo collega.

È allora che la platea viene ripresa mostrando i due attori seduti uno accanto all’altro, fra il pubblico: visibilmente infastidito dal cambiamento realizzato al copione, Arnold Schwarzenegger si rivolge a Danny DeVito chiamandolo “traditore” e usando, per la precisione, la parola “backstabba” al posto di “backstabber“, sempre a causa del suo accento australiano.

Riguardo a questa scelta creativa, che gioca su uno dei principali elementi identitari del brand , Kristyn Cook, chief marketing officer di State Farm ha dichiarato: «abbiamo pensato che il più grande e più seguito evento dell’anno era in linea con il nostro scopo», ossia, quello di rendere il famoso claim di State Farm ancora più famoso di quanto non lo sia già negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI