- Campagne
- 2' di lettura
Il nuovo spot Saikebon in TV per affermarsi come alleato di pranzi e cene dal clima orientale
![spot Saikebon 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-Saikebon-2024-760x399.jpg)
L'agenzia Herezie ha sviluppato l'idea del nuovo spot Saikebon realizzato in collaborazione con la casa di produzione Withstand e con la regia di Carlani e Dogana. La pianificazione media è stata curata da Havas Media Group.
I noodles gourmet di più gusti di Saikebon sono in TV con un nuovo spot per ribadire il posizionamento dell’azienda come «compagno ideale per pranzi e cene dal mood orientale» per chi, per esempio, non è pratico in cucina, ha poco tempo o semplicemente cerca un’alternativa facile per fare le cose. È quanto affermato, infatti, nel comunicato stampa divulgato in occasione del lancio dello spot Saikebon 2024, in onda in TV e sui canali digital dal 24 marzo.
Lo spot Saikebon 2024 che invita a fare le cose con semplicità
Il nuovo spot Saikebon mette in scena una situazione quotidiana che può essere molto comune, soprattutto per persone non molto esperte in cucina. I
l filmato inizia, infatti, mostrando un uomo che, nel tentativo di cucinare una cena per sé e per la compagna, segue un video tutorial, ottenendo però degli scarsi risultati, tanto da fare andare a fuoco una padella.
![spot Saikebon 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-Saikebon-2024-2.jpg)
Fonte: materiali stampa
A questo punto una cup Saikebon gusto manzo posizionata sul tavolo prende parola (con la voce doppiata da Massimo Corvo) e, con tono leggero e ironico, invita a fare le cose con più comodità, riprendendo quello che è diventato il claim del prodotto «take it easy».
![spot Saikebon 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-Saikebon-2024-3.jpg)
Fonte: materiali stampa
Successivamente, sempre la cup Saikebon descrive le semplici modalità per la preparazione del prodotto, mentre scorrono le immagini in cui l’uomo segue il procedimento: versa acqua calda nella cup e attende tre minuti, in modo da poter dire «sayonara sbattimenti», come esplicitato dalla cup Saikebon nel filmato.
![spot Saikebon 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-Saikebon-2024-1.jpg)
Fonte: materiali stampa
Il filmato si conclude, così, con la coppia che mangia le cup Saikebon sul divano di casa.
L’obiettivo dell’azienda con il nuovo spot, lanciato con formati per più canali (TV, non linear TV e digital) è, oltre a mantenere il legame consolidato con il target di fascia 35-54 anni, rinforzare il rapporto con il core target individuato nelle persone appartenenti alla Gen Z, a cui era infatti indirizzata anche la campagna Saikebon 2021.
Credits spot Saikebon 2024
Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Herezie in collaborazione con la casa di produzione Withstand e con la regia di Carlani e Dogana. La pianificazione media, invece, è stata curata dall’agenzia Havas Media Group.
- Team Saikebon
- Marketing director: Francesca Sansò
- Marketing manager: Silvia Dimartino
- Brand manager: Jacopo Girardi
- Media, digital & PR specialist: Federico Barindelli
- Agenzia creativa: Herezie
- CEO: Andrea Stillacci
- Creative directors: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi, Nico Carrassi
- Art director: Antonio Castellano
- Head of planning: Claudia Gravagna
- Business director: Alessandro Venturelli
- Account director: Martina Boran
- TV producer: Silvia Cattaneo
- Casa di produzione: Withstand
- Regia: Carlani e Dogani
- Doppiaggio: Massimo Corvo
Notizie correlate
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)
I consigli di Unobravo per affrontare le ansie legate all’estate: la nuova campagna “Vacansie”
![campagna spotify playlist estate 2024 campagna spotify playlist estate 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-760x570.jpg)