- Campagne
- 2' di lettura
“Dai più volume alla tua vita”: lo spot di Pubblicità Progresso per la prevenzione uditiva
![spot Pubblicità Progresso 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-Pubblicita-Progresso-2024-760x399.jpg)
Con lo spot “Dai più volume alla tua vita” , ideato e prodotto dalla società Pezzilli & Company, Fondazione Pubblicità Progresso vuole sensibilizzare sull'importanza del controllo dell'udito a qualsiasi età.
Pubblicità Progresso ha avviato una campagna di sensibilizzazione con al centro uno spot realizzato in collaborazione con Confindustria Dispositivi Medici e ideato e prodotto dalla società di consulenza Pezzilli & Company, associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e a Unindustria Lazio. Obiettivo dello spot Pubblicità Progresso 2024, e più in generale della campagna, è di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione uditiva sottoponendosi a controlli a qualsiasi età.
Lo spot Pubblicità Progresso 2024 dedicato alla prevenzione uditiva
Lo spot della campagna di sensibilizzazione di Pubblicità Progresso, intitolato “Dai più volume alla tua vita”, ha per protagonista una donna anziana mostrata in più scene di vita quotidiana affrontate, però, con un telecomando sempre a portata di mano che le serve per alzare il volume dei suoni che non percepisce per difficoltà di udito. Per esempio, nella scena iniziale si vede un prodotto in forno e si sente il suono della sveglia che però lei non percepisce, finché non usa il telecomando per alzarne il volume.
![“Dai più volume alla vita!” Campagna di prevenzione uditiva Fondazione Pubblicità Progresso](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/ClG4IpaXkMI.jpg)
Successivamente, si vede la donna seduta su una panchina di un parco e un ragazzo che canta e suona una chitarra che, però, nuovamente, lei non sente fino a quando non alza il volume della sua voce con il telecomando che porta sempre con sé.
Infine, l’ultima scena è girata in una casa in cui la donna è con la nipote. Quest’ultima ascolta musica che la donna non sente e stavolta è la bambina a usare il telecomando per permettere alla nonna di ballare insieme a lei.
A conclusione del filmato una voce fuori campo ne spiega il messaggio riprendendone il titolo: «Dai più volume alla vita» afferma, infatti, per vivere appieno la quotidianità.
Il messaggio che Pubblicità Progresso ha voluto lanciare con questo spot è, quindi, l’importanza di prevenire l’udito poiché – come si legge nel comunicato stampa – la «vita regala momenti unici e irripetibili che restano impressi nell’esperienza di ciascuno tramite immagini e suoni. In questo senso, il suono è un elemento potentissimo in grado di far vivere le storie attraverso le emozioni che può suscitare».
Programmazione e credits spot Pubblicità Progresso 2024
Lo spot Pubblicità Progresso 2024 “Dai più volume alla tua vita” è stato condiviso sulle pagine social di Pezzilli & Company ed è in onda fino ad aprile 2024 sui principali canali televisivi.
L’idea creativa e la produzione dello spot sono stati firmati da Pezzilli & Company.
Notizie correlate
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)
I consigli di Unobravo per affrontare le ansie legate all’estate: la nuova campagna “Vacansie”
![campagna spotify playlist estate 2024 campagna spotify playlist estate 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-760x570.jpg)