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PENNY e Katia Follesa insieme anche nel 2023 per una “spesa da 1000 like”

PENNY e Katia Follesa
Fonte: materiali stampa

Il brand PENNY e Katia Follesa tornano insieme, per il 2023, nel nuovo episodio della serie di spot dedicata all'alimentazione. Ideato dal team di The Beef, "La spesa da 1000 like!" è focalizzato sui social.

Per il quarto anno consecutivo la comica e conduttrice italiana Katia Follesa è testimonial di PENNY Italia. È dal 2020, infatti, che PENNY e Katia Follesa collaborano con spot e iniziative social e lo fanno sotto la direzione creativa del team dell’agenzia The Beef.

«Katia Follesa e PENNY dimostrano intesa, innovazione e capacità di trasmettere i valori che li caratterizzano; la nostra testimonial è parte della famiglia PENNY Italia ormai da quattro anni, vive il set e recita con le nostre persone, con impegno e professionalità non fa mancare mai il suo contributo artistico – e una buona dose di divertimento – che rendono ‘unici’ i nostri spot», ha affermato Bruno Bianchini, direttore marketing strategico PENNY Italia.

Dopo la campagna 2022 incentrata sul messaggio di un’alimentazione sana ed equilibrata, nel 2023 il focus questa volta è però sui social media , con un nuovo spot in onda da fine aprile.

Una “spesa da 1000 like” per PENNY e Katia Follesa

La campagna 2023 di PENNY è incentrata sulla freschezza dei prodotti della catena, con la qualità che essi possiedono, insieme a un altro elemento, ossia la convenienza, sottolineato in particolare nella campagna del 2022. Come è possibile apprendere dal comunicato stampa rilasciato dall’azienda, i consumatori italiani sarebbero tra i più esigenti d’Europa e infatti cercherebbero nei prodotti che acquistano qualità, bontà, ma anche servizio e convenienza. La catena, quindi, intende prestare particolare attenzione alle esigenze dei consumatori del territorio italiano, puntando su una spesa fresca e di qualità.

La spesa da 1000 like!” è il titolo del nuovo spot che rientra nella serie di filmati realizzati da PENNY con Katia Follesa, in cui l’attrice riscopre e condivide la sua spesa da PENNY fresca ed economica.

PENNY e Katia Follesa

Fonte: Penny

Per la campagna 2023 la trama è incentrata sui social, a partire proprio dal rapporto che PENNY ha instaurato con i propri consumatori che infatti spesso condividono contenuti che riguardano l’esperienza di acquisto nei punti vendita PENNY. A partire dai tutorial “Spesa da PENNY” e dai video “Svuota la spesa PENNY” è nata l’idea di sviluppare i nuovi soggetti dello spot.

Con tempistiche differenti, la campagna sarà lanciata sui vari media e canali: dal 26 aprile 2023 in una pagina dedicata alla campagna sul sito ufficiale1 è visibile lo spot che sarà successivamente diffuso sui media offline e in-store, ma anche online, sui social e sui media digitali, nei canali TV e radio.

Screenshot da Linkedin Pagina PENNY

Screenshot dalla pagina LinkedIn PENNY

Una spesa da influencer: il nuovo spot PENNY con Katia Follesa

Lo spot, come negli scorsi anni ideato dal team di The Beef e coordinato da Paola Spasaro con la direzione creativa di Remo Bonaguro, si sviluppa in due episodi da 30 secondi e in un long video da 60 secondi. Gli shooting sono stati realizzati nel punto vendita PENNY di Gorgonzola.

La spesa da 1.000 like

Screen dal video: La spesa da 1.000 like

Nel commercial Katia Follesa interpreta, come nei precedenti spot, tre personaggi che hanno diversi approcci alla spesa e in questo specifico caso il tutto viene interpretato in chiave social. Uno dei tre personaggi è una influencer che si sorprende della qualità e della bontà dei prodotti e condivide ogni istante della spesa con i propri follower.

PENNY e Katia Follesa

Fonte: Penny

Nello spot, come accaduto per i precedenti, è possibile notare il coinvolgimento del personale del punto venduta di cui vengono sottolineate la gentilezza e l’attenzione riservata ai clienti, tra gli aspetti più importanti per l’azienda.

PENNY e Katia Follesa

Fonte: screenshot dal video YouTube “La spesa da 1000 like”

Nella conclusione dello spot, nel momento del pagamento della spesa, è messa in evidenza la PENNYCard digitale che è utile per ricevere sconti e godere di altri vantaggi.

PENNY e Katia Follesa

Fonte: Penny

    Team produttivo - Publitalia
  • Regia: Chris Myhre
  • DOP: Umberto Ottaviani
  • Creative account: Sonia Pellegrini
  • Commercial producer: Samuela Pasqualini
  • Postproduzione: Videozone – Simone Battistello
    Produzione - RTI società del gruppo Mediaset
Note
  1. Sito Penny
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