- Campagne
- 4' di lettura
Oral-B: Luca Argentero è il volto della nuova campagna che esalta il sorriso come simbolo di unicità
![campagna Oral-B con Luca Argentero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Oral-B-con-Luca-Argentero-760x380.jpg)
Al centro della campagna uno spot che invita a utilizzare lo spazzolino elettrico con tecnologia Oral-B iO per un’igiene orale più profonda e accurata per tutti i sorrisi.
Dal 16 giugno 2024 è attiva la nuova campagna Oral-B di cui è testimonial Luca Argentero, scelto dall’azienda per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in tema di igiene orale e, allo stesso tempo, apprezzare ogni sorriso in quanto simbolo dell’unicità di ciascun individuo.
«La riconoscibilità di Luca Argentero e la condivisione di valori che lo avvicinano al brand saranno determinanti per raggiungere un pubblico di milioni di utenti – ha commentato Paolo Zilianti, direttore generale Oral-B Italia –. Dal punto di vista della comunicazione, per Oral-B questa campagna rappresenta una svolta importante segnando un passaggio da messaggi di brand guidati dalla centralità del prodotto, come è stato fatto in questi ultimi quattro anni, a messaggi focalizzati sulle persone e sul beneficio che lo spazzolino elettrico può avere per loro.»
Il messaggio dello spot Oral-B con Luca Argentero
Al centro della campagna c’è lo spot Oral-B con Luca Argentero che invita gli spettatori a utilizzare gli spazzolini elettrici con tecnologia Oral-B iO per avere un’igiene orale più profonda e adatta a tutti i sorrisi.
Lo spot si apre con l’affermazione da parte dell’attore «tutti i sorrisi sono unici» e continua mostrando come per una pulizia dei denti migliore serva uno spazzolino che raggiunga anche le aree più difficili. Poiché questo non è possibile con lo spazzolino manuale, Luca Argentero sollecita i fruitori del video a cambiare spazzolino e usare, appunto, Oral-B iO.
![spot Oral-B con Luca Argentero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/spot-Oral-B-con-Luca-Argentero.jpg)
Fonte: Screenshot da Instagram Pagina Oral-B Italia
Lo spot è rivolto a coloro che desiderano prendersi cura del benessere dei propri denti. Infatti, come ha sottolineato anche Paolo Zilianti obiettivo principale della campagna
«è sensibilizzare sull’importanza di una buona igiene orale per tutti, celebrando l’unicità dei sorrisi e quelle caratteristiche che oltre a renderlo unico lo rendono anche più difficile da pulire».
La campagna Oral-B che promuove l’utilizzo degli spazzolini elettrici
La nuova campagna Oral-B è stata quindi ideata per celebrare il sorriso e sottolineare l’importanza di un’igiene orale quotidiana per la salute, da raggiungere grazie a buone pratiche e all’utilizzo di strumenti adatti, come lo spazzolino elettrico con tecnologia Oral-B iO.
L’intento dell’azienda è, al contempo, esaltare il sorriso come simbolo di unicità e di inclusione lanciando il messaggio che «non esistono caratteristiche fisiche che rendono un sorriso più o meno perfetto o imperfetto, esistono innanzitutto le persone con le proprie peculiarità e ognuna di esse merita di avere a disposizione gli strumenti migliori per prendersene cura con azioni semplici e intuitive», come si legge nella nota stampa.
La campagna continua sui social Oral-B
La campagna è continuata anche sulle pagine social Oral-B per raccontare il dietro le quinte dello spot con una narrazione coinvolgente e ironica che gioca sul desiderio di Luca Argentero di essere l’unico vero protagonista dello spot Oral-B.
Così, in un video pubblicato sulla pagina Instagram Oral-B, si vede il dietro le quinte della registrazione del filmato: la regista Cinzia Pedrizzetti, dopo che Luca Argentero ha concluso di recitare il suo copione per lo spot, chiama il prossimo attore sul set lasciando il noto attore spiazzato.
Un dentista presente sul set si avvicina allora a Luca Argentero spiegando che «tutti i sorrisi sono unici e per questo più difficili da pulire», ma Oral-B vuole mostrarli tutti. Argentero comprende, ma insiste sul chiedere se è lui l’unico protagonista dello spot.
![campagna Oral-B con Luca Argentero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Oral-B-con-Luca-Argentero-2.jpg)
Fonte: Screenshot da Instagram Pagina Oral-B Italia
In un altro video condiviso sempre sulla pagina Instagram dell’azienda, Luca Argentero fa un ripresa in modalità selfie sul set chiedendo alla propria community se ha visto l’ultimo spot di Oral-B in cui è protagonista. Una voce fuori campo lo interrompe comunicandogli che in realtà c’è molta altra gente nel filmato e Luca Argentero risponde rivolgendosi in telecamera e affermando che è lui l’unico vero protagonista.
![campagna Oral-B con Luca Argentero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Oral-B-con-Luca-Argentero-1.jpg)
Fonte: Screenshot da Instagram Pagina Oral-B Italia
Pianificazione e credits della campagna Oral-B con Luca Argentero
La nuova campagna Oral-B è attiva dal 16 giugno 2024 ed è stata pianificata per più canali di comunicazione, su piattaforme digitali e social, ma anche con attività out of home, con affissioni in piazza della Scala a Milano e in piazza Navona a Roma e nei punti vendita fisici.
Lo spot, realizzato da VLM Italy, è in onda in TV e dal 16 al 29 giugno con quasi duemila passaggi su oltre 60 emittenti televisive. In particolare, lo spot è stato pianificato nella versione da 30” fino alla fine di luglio, in una versione ridotta da 20” da agosto a ottobre, mentre a novembre tornerà in onda nel formato da 30”.
È stata prevista una pianificazione anche per i light TV viewers sulle piattaforme video di YouTube, Amazon Prime, Raiplay/Infinity e sui principali social media (Facebook, Instagram e TikTok).
- Agenzia creativa: VML Italy
- Client director: Elisabetta Zauli
- Executive account: Valentina Arcuri
- Creative directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
- Art director: Margherita Antonucci
- Copywriter: Dorotea De Spirito
- Social media strategist: Marica Giustini
- Executive producer: Valeria Della Valle
- Producer: Germano Marotta
- Casa di produzione: Castadiva
- Regista: Cinzia Pedrizzetti
- Talent agency: Mia Representaciones Italia
Notizie correlate
![campagna Lavazza con Jannik Sinner campagna Lavazza con Jannik Sinner](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Lavazza-con-Jannik-Sinner-760x361.jpg)
Lavazza e Jannik Sinner raccontano in uno spot che “L’eccellenza è una scelta”
![campagna Gatorade fuels you forward campagna Gatorade fuels you forward](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Gatorade-fuels-you-forward-760x424.jpg)
“Gatorade fuels you forward”: la campagna digital 2024 dello sport drink
![skims testimonial nicola coughlan bridgerton 2024 skims testimonial nicola coughlan bridgerton 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/skims-testimonial-nicola-coughlan-bridgerton-2024-760x528.jpg)
Nicola Coughlan è protagonista di una campagna Skims in perfetto stile Bridgerton
![campagna Aliexpress per le olimpiadi 2024 campagna Aliexpress per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Aliexpress-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
“Find your sport” è la campagna globale di AliExpress per le Olimpiadi 2024
![campagna OOH birra 8.6 campagna OOH birra 8.6](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-OOH-birra-8-760x399.jpg)
Un invito a vivere al massimo le emozioni è il messaggio della campagna estiva di 8.6 Birra
![Campagna Lancel con Pencil 2024 Campagna Lancel con Pencil 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Campagna-Lancel-con-Pencil-2024-760x399.jpg)