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Nonno Nanni è tornato in comunicazione con due spot dedicati allo Stracchino e allo Squaquerello
![spot Nonno Nanni 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-Nonno-Nanni-2024-760x399.jpg)
I due prodotti Nonno Nanni sono di nuovo in TV con due spot a loro dedicati. Inoltre, per lo Stracchino Nonno Nanni è stata pianificata anche una campagna di influencer marketing per Instagram e TikTok.
Per promuovere due dei propri prodotti, Stracchino e Squaquerello, e per raccontare la tradizione e la bontà che, secondo l’azienda, contraddistinguono i suoi formaggi freschi, Nonno Nanni ha rilanciato due spot già andati in onda negli scorsi anni e dedicati ai propri prodotti. I due spot Nonno Nanni sono, così, nuovamente in onda da marzo 2024 sui principali canali televisivi nazionali, su network video online e sui social.
Gli spot Nonno Nanni tornati in TV
Ciascuno dei due spot Nonno Nanni è dedicato a uno dei prodotti dell’azienda: lo Stracchino e lo Squaquerello.
Lo spot dedicato allo Stracchino Nonno Nanni
Lo spot Stracchino Nonno Nanni è in onda dal 24 marzo 2024 e per quattro settimane in tre differenti formati: da 15” e da 30” per essere trasmesso in TV, da 6” dedicata solo per YouTube.
![Stracchino Nonno Nanni Spot TV 30 secondi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/_X9Ghok0C5c.jpg)
Il filmato si apre proprio con un primo piano sul prodotto della cui confezione sono aperte le alette laterali in modo che, simulando delle ali, possa innalzarsi in volo. Lo Stracchino, infatti, proprio volando accompagna gli spettatori tra le varie scene, da quelle in cui sono mostrate le terre in cui ha origine il prodotto a quelle in cui sono rappresentati momenti di convivialità a tavola. Il tutto è stato ideato per raccontare la storia del prodotto, lunga oltre 75 anni.
A conclusione dello spot, inoltre, una voce fuori campo invita a scoprire anche le due varianti del prodotto, lo Stracchino con fermenti lattici vivi dello yogurt e lo Stracchino con probiotico.
Lo spot Squaquerello Nonno Nanni
Lo spot dello Squaquerello Nonno Nanni è invece on air dal 21 aprile per due settimane in solo due versioni: da 15” per la TV e per i network online e da 6” per YouTube.
![Squaquerello Nonno Nanni, il nonno più buono che c'è.](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/A_DGGsWzejA.jpg)
Anche in questo caso sono raccontati il prodotto e le sue caratteristiche e, ancora, le alette della confezione del prodotto si aprono per simulare delle veri ali. Con lo stesso escamotage narrativo dello spot Stracchino Nonno Nanni, così, lo Squaquerello sorvola diverse scene di convivialità a tavola e in cucina mentre la voce fuoricampo invita a scoprire la cremosità del prodotto.
La campagna di influencer marketing 2024 per lo Stracchino Nonno Nanni
Per la campagna Stracchino Nonno Nanni 2024 non è stato solo rimandato in onda lo spot, ma è stata pensata anche una pianificazione per i social, in particolare per Instragram e per TikTok, con l’ hashtag #stracchinosvelato. L’obiettivo è raccontare le caratteristiche del prodotto con la collaborazione di tre influencer che, all’interno di una cucina-confessionale, con tono fresco e ironico, comunicano i propri segreti legati allo Stracchino.
I tre, da quanto affermato dall’azienda nel comunicato stampa, racconteranno il luogo più particolare in cui hanno mangiato lo Stracchino e dove gli piacerebbe mangiarlo, per poi condividere queste informazioni con la propria community. Infine, ognuno di loro preparerà una ricetta con il proprio stile e con protagonista, naturalmente, lo Stracchino Nonno Nanni.
Come ha affermato anche il direttore marketing di Nonno Nanni Luca Galuppo:
«con il ritorno in comunicazione a supporto di Stracchino e Squaquerello torniamo a sostenere i nostri prodotti core ma anche a comunicare i valori che da sempre rappresentano l’essenza di Nonno Nanni: la qualità, la genuinità e l’amore per la tradizione, tramandata da tre generazioni fino ai nostri giorni. Grazie a una grande sinergia tra i diversi mezzi questa campagna ci permetterà di raggiungere diversi target , parlando sia ai consumatori più adulti sia alle fasce più giovani, con l’obiettivo di attrarre nuovi consumatori al brand ».
Credits spot Nonno Nanni 2024
- Agenzia Creativa Spot: Saatchi & Saatchi
- Agenzia Creativa Digital: Caffeina
- Centri Media: Flag e Next14
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