Home / Campagne / Mulino Bianco ha festeggiato il “Pancake Day” con una campagna di Publicis Italia

Mulino Bianco ha festeggiato il "Pancake Day" con una campagna di Publicis Italia

Mulino Bianco per il Pancake Day 2022

Dopo aver lanciato lo scorso anno i Pancake, Mulino Bianco ha celebrato la giornata del Pancake Day con una campagna firmata da Publicis Italia, con il lancio di un nuovo spot e di alcune attività social.

Nel calendario delle ricorrenze tenute in considerazione dai brand per attività di marketing di diverso tipo ce ne sono ormai alcune non propriamente legate alla tradizione o alla cultura italiana, come per esempio il Pancake Day. Si tratta di una giornata dedicata ai pancake che ha origini anglosassoni e coincide con il martedì grasso, motivo per cui ogni anno cade sempre in un giorno diverso, quaranta giorni prima della domenica di Pasqua, quest’anno il 1° marzo.

Mulino Bianco per il Pancake Day 2022 ha colto l’occasione per festeggiare, con una campagna di prodotto firmata da Publicis Italia, un anno dal lancio del suo prodotto.

Lo spot Mulino Bianco dedicato al #PancakeDay

Nella giornata dedicata al tipico dolce delle colazioni americane e inglesi, che ha probabilmente ormai conquistato un posto anche in quelle degli italiani, è stato lanciato un nuovo spot Mulino Bianco per i Pancake.

Già la sola musica in sottofondo collega questo spot, diretto da Gabriele Mainetti e prodotto da BRW Filmland, alla più ampia campagna dei prodotti Mulino Bianco incentrata sui “piccoli momenti di felicità” e identificativa del brand dal 2020, quando si era in pieno lockdown.

Come gli altri spot, infatti, anche questo di Mulino Bianco per il Pancake Day 2022 racconta in modo semplice i piccoli piaceri quotidiani, in particolare quelli di Nadia, una ragazza che – riprendendo la descrizione della nota stampa – quando torna a casa dai genitori desidera «usare la tazza di quando era bambina, sentire il suono dei barattoli a pressione e disegnare le faccine sorridenti sui pancake della piccola Emma».

Mulino Bianco | Nadia | Buon Pancake Day
Mulino Bianco | Nadia | Buon Pancake Day

 

Una carrellata di pancake nel post di Instagram di Mulino Bianco

Proprio l’azione di decorare il pancake che mangia la sorellina di Nadia sottolinea il voler portare fantasia e divertimento nella colazione degli italiani ed è infatti stata ripresa anche per le attività social di Mulino Bianco per il Pancake Day 2022.

In particolare, sul canale Instagram del brand il 1° marzo sono state condivise nelle Storie le creazioni di alcuni food talent e influencer e un post con una carrellata di foto di pancake dello chef Renato Ardovino, per mostrare creativi modi per prepararli.

Credits campagna Mulino Bianco per il Pancake Day 2022

Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Creative director: Luca Boncompagni, Diego Tardani
ACD/Art director: Livio Gerosa
Creative supervisor/copywriter: Rosario Floridia
Art director: Mattia Mingardo
Copywriter: Federico Lommi
Strategy director: Ornella Ciot
Client service director: Benedetta Virga
Account director: Matilde Dettin, Alessandra Granata
Account executive: Federica Mileti, Adriana Russo
Senior social media manager: Remigio Guerriero
Chief creation officer: Francesca Zazzera
TV producer: Tania Dal Prà, Martina Mozzillo

Film main crew
Casa di produzione: BRW Filmland
Executive producer: Caterina Bussinello
Line producer: Stefania Cervellin
Production manager: Francesco Narducci
Production coordinator: Simona Furoni
Director: Gabriele Mainetti
1st AD: Giaime Grieco
DoP: Nicolaj Brüel
Camera op. & steadycam: Matteo Carlesimo
Set designer: Andrea Rosso
Stylist: Gemma Mascagni
Make-up: Giulio Franzò
Hair stylist: Giorgio Gregorini
Food stylist: Francesca Alberoni
Product specialist: Walter Saro
Sfx: Maurizio Corridori
VFX supervisor: Stefano Leoni (per EDI)
Editor director’s cut: Marcello Saurino
Editor: Fabrizio Squeo
Video post-production: EDI
Exec. producer: Stefano Leoni (per EDI)
VFX producer: Federica Sbattini
Colourist: Angelo Francavilla @GrandeMela Digital Film
Finishing: Francesco Piccoli
2D supervisor: Pietro Pinto

Film music credits
Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II
Composer: Rodgers Richard
Main publisher: Imagem Cv
Main publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc
Italian sub-publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L
Music production: Sizzer
Music supervision: Michael Bertoldini
Music producer: Seppl Kretz

Film sound
Sound design & mix: screenplay Spk: Paolo Marchese @ SAMPLE SRL

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI