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Il nuovo spot di Mortadella Favola parla della magia della quotidianità ed è firmato da Armando Testa
![Spot Mortadella Favola](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Spot-Mortadella-Favola-firmato-da-Armando-Testa-620x320.jpg)
Lanciato dall'azienda italiana il 12 dicembre, il nuovo spot di Mortadella Favola, "Il gusto di vivere felici e contenti", invita a vedere la "magia" nei piccoli momenti di gioia quotidiani.
«Le nostre vite sono fatte di tanti piccoli momenti di felicità» ed è proprio su questi ultimi che si concentra la nuova pubblicità lanciata dal brand Mortadella Favola del Salumificio Mec Palmieri, in cui il prodotto è protagonista, contribuendo a rendere la quotidianità più speciale, come si legge nel comunicato di presentazione del nuovo spot Mortadella Favola “Il gusto di vivere felici econtenti“.
Lo spot Mortadella Favola “Il gusto di vivere felici e contenti”
Nel nuovo video lanciato dal salumificio italiano la vita reale si trasforma in una favola perché è nei «frammenti di gioia», vissuti ogni giorno insieme alle persone care, che «la magia si compie», come si legge nel comunicato diffuso il 14 dicembre sul sito dell’agenzia creativa Armando Testa, che ha dato vita alla campagna.
Lo spot Mortadella Favola “Il gusto di vivere felici e contenti” mostra così diversi esempi, tipici della vita quotidiana, che vanno valorizzati e riconosciuti come momenti importanti. Al suo interno vengono presentate così diverse «storie di bontà in cui c’è sempre il lieto fine», come fatto notare nella descrizione dello spot pubblicato sul canale YouTube dell’azienda il 12 dicembre.
![Mortadella Favola - Il gusto di vivere felici e contenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/sW4MAwgewNc.jpg)
A essere presentate sono in effetti sei brevi storie di condivisione e di gioia dove la Mortadella Favola è sempre presente: la cena romantica di una giovane coppia in un bosco; un padre che, anche con addosso proprio pigiama, diventa il principe azzurro della figlia “salvandola” da una festa andata male; una giovane chef che prepara una ricetta speciale; un padre che tornato a casa trova una sorpresa di benvenuto; un nonno che si diverte insieme al nipote; un bambino che rimane incantato davanti a una vetrina e a un piccolo “spettacolo di magia” realizzato da un salumiere.
Lo spot si conclude mettendo insieme le varie storie, proponendo un unico lieto fine, che si concretizza quando i differenti testimonial gustano il prodotto. Gli ultimi secondi del video – che riprendono il titolo “Il gusto di vivere felici e contenti” – presentano l’immagine animata di una mortadella con fette che sembrano delle pagine che si sfogliano da sole, come un libro di racconti incantato.
La strategia comunicativa della “mortadella da favola”
L’idea alla base dello spot sembra essere quella di mettere in risalto il valore delle cose semplici, un concetto che viene ripreso anche in alcuni post condivisi sui canali social della marca .
Negli ultimi tempi, però, sembra che il brand abbia deciso di aggiungere nell’ambito della propria comunicazione un tema più legato alla realtà (come i momenti del quotidiano e i piaceri di ogni giorno) alla magia delle favole, riprendendo così proprio il nome della marca.
Come si apprende sul sito aziendale, la famiglia Palmieri ha brevettato un involucro diverso dagli altri per il proprio prodotto1: la Mortadella Favola sarebbe infatti insaccata nella cotenna e cucita a mano così da mantenere le caratteristiche tipiche di un prodotto appena cotto.
In questo processo di produzione, dopo un primo assaggio, sembra che qualcuno abbia descritto il prodotto come “una mortadella da favola“: da questo aneddoto sarebbe nato il nome del prodotto e, di conseguenza, identificato anche un tema sempre più utilizzato dall’azienda nella propria strategia. Ne è un esempio un’immagine condivisa sul profilo Instagram della marca con il disegno di una mortadella che si guarda allo specchio: un chiaro riferimento alla favola di Biancaneve.
Come si legge nel comunicato, la tematica in questione è ora anche al centro della nuova campagna dove «sei spaccati di vita […] si sfogliano come i capitoli di una fiaba moderna, in cui “Favola” è la protagonista assoluta: l’interruttore capace di accendere la magia e portare felicità e buonumore tra le persone. Il gusto di vivere felici e contenti».
Credits spot Mortadella Favola “Il gusto di vivere felici e contenti”
Agenzia: Armando Testa Torino
Direzione creativa: Federico Bonenti, Andrea Lantelme.
Creative team: Elisa Bellino, Laura Celli Volta
Servizio clienti: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo
Social media manager: Eleonora Valerisce
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Regia: Maria Guidone
Direzione della fotografia: Corrado Serri
Media: Media Italia
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