- Marketing
- 3' di lettura
Il premio di consolazione di M&M's per la squadra che ha perso il Super Bowl 2024: "anelli di diamanti" (fatti di burro di arachidi)
![M&M's per il Super Bowl 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/MM-per-il-Super-Bowl-2024-760x393.jpg)
Con ironia e creatività, nello spot per il Super Bowl 2024 M&M's ha dedicato un premio di consolazione speciale ai "quasi campioni", cioè un anello ispirato agli M&M's Peanut.
I Kansas City Chiefs hanno vinto la finale del campionato della National Football League di quest’anno. Prima del grande evento, però, M&M’s aveva pensato a coloro che avrebbero perso la partita, che in questo caso sono stati i San Francisco 49ers: a questa squadra e ai loro tifosi, infatti, è dedicato lo spot M&M’s per il Super Bowl 2024.
La tradizione vuole che, alla fine del Big Match, i vincitori ricevano il famoso anello del Super Bowl: un premio personalizzato per ogni giocatore col relativo nome e numero di maglia. In vista del grande giorno (l’11 febbraio 2024) M&M’s ha condiviso un teaser che svelava ai consumatori il concept dietro allo spot che è stato poi lanciato durante l’intervallo del Super Bowl 2024: la creazione di un anello pensato per consolare coloro che avrebbero perso la finale del campionato.
Il teaser di M&M’s per il Big Match dedicato all’anello dei «quasi campioni»
Nel teaser lanciato da M&M’s a tema Super Bowl non si parla di perdenti bensì di «quasi campioni»: a loro è infatti dedicato il filmato di un minuto pubblicato il 23 gennaio sul canale YouTube dell’azienda nordamericana di cioccolatini colorati.
Per avvicinarsi ancora di più al target in questione, ossia, agli appassionati di football americano, l’impresa ha richiesto la partecipazione dell’ex-giocatore Dan Marino che, nonostante sia famoso per le sue abilità in questo sport, non ha mai vinto un Super Bowl e ora, secondo il narratore, sarebbe pronto a «prendersi quel che è suo di diritto», ossia, l’anello di M&M’s.
Insieme a questo noto personaggio, compaiono nel video anche Terrell Owens e Bruce Smith, due atleti che, proprio come Dan Marino, hanno partecipato ma non hanno mai vinto un Super Bowl.
![The M&M’S Almost Champions Ring of Comfort – The Trailer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/nasxWSPoAls.jpg)
Al centro dello spot di M&M’s per il Super Bowl 2024 c’è stato proprio l’oggetto sopracitato, battezzato «confort ring», in italiano, “l’anello del conforto“. Secondo il simpatico video, quest’ultimo sarebbe composto da «diamanti veri creati a partire dal burro di arachidi» contenuto all’interno degli “M&M’s Peanut”. Questo ingrediente viene presentato nel teaser come «la risorsa più preziosa che l’umanità conosce» da una voce fuoricampo che sarebbe quella di uno dei due storici testimonial del brand , i colorati confetti antropomorfi rosso e giallo.
L’attrice Scarlett Johanson è tra i testimonial dello spot di M&M’s per il Super Bowl 2024
Il giorno del grande evento invece, il brand ha voluto sorprendere ulteriormente gli spettatori, coinvolgendo nello spot non solo Dan Marino, Bruce Smith e Terrell Owens, ma anche l’attrice Scarlett Johansson che, come ricorda lo spot di M&M’s per il Super Bowl 2024, «ha perso due corse agli Oscar nello stesso anno».
![The M&M’S Almost Champions Ring of Comfort – :30 Super Bowl Ad](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/9UBWFIArQxs.jpg)
Screen dal video: The M&M’S Almost Champions Ring of Comfort – :30 Super Bowl Ad
Lo spot in questione gioca così su quel che viene chiamato, in lingua inglese, “confort food“1 , ossia, quella tipologia di cibo che sarebbe in grado di dare conforto quando qualcuno si sente particolarmente giù di morale: su una pagina del sito aziendale dedicata all’iniziativa, M&M’s ricorda infatti che il burro di arachidi, particolarmente apprezzato dai consumatori nordamericani, «è noto come uno dei cibi più confortanti presenti sulla Terra»2.
Proprio per questa ragione, l’azienda ha deciso di lanciare un’iniziativa dal tono giocoso, dove prometteva di consolare non solo i giocatori che avrebbero perso la partita, ma anche tutti i tifosi della relativa squadra che nello spot vengono invitati ad andare sul sito di M&M’s per trovare il conforto di cui hanno bisogno.
- Gli slot pubblicitari del Super Bowl 2024 sono già sold out
- Gli spot del Super Bowl 2022 confermano che il “Big Match” si gioca anche nel marketing
- Gwyneth Paltrow, Jennifer Coolidge e Trevor Noah protagonisti dello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2022
- Dopo 10 anni, Volkswagen ritorna al Super Bowl con uno spot che celebra l’arrivo del brand negli USA
Notizie correlate
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)
Conoscere i bias cognitivi per creare campagne di email marketing più efficaci: alcuni consigli
![Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024 Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Credit-Agricole-Italia-2024-760x399.jpg)
Vincenzo Nibali nuovo brand ambassador di Crédit Agricole Italia
![Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Purina-entra-nel-mondo-del-gaming-con-Purina-dogasnax-760x393.jpg)