- Campagne
- 2' di lettura
Un particolare Natale in famiglia nello spot natalizio MediaWorld 2023
![Spot MediaWorld per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Spot-Mediaworld-per-Natale-2023-1-760x374.jpg)
È stato caratterizzato da un mood ironico lo spot natalizio MediaWorld con cui l'azienda ha sottolineato il modo in cui con i propri servizi supportano i clienti per alcune attività legate alla tecnologia.
Tra i tanti spot per Natale 2023 ce n’è stato anche uno realizzato da Mediaworld, con cui l’azienda ha invitato i clienti a godersi appieno le feste senza preoccuparsi di portare a termine attività (quali installazioni, riparazioni, ecc.) legate ai prodotti di elettronica.
Lo spot MediaWorld per Natale 2023
Le scene del commercial festivo MediaWorld si susseguono nulle note della celebre canzone “Driving home for Christmas” di Chris Rea di cui, per l’occasione, è stata modificata una parte del testo in «driving home to fix this» per sottolineare il tempo impiegato, durante il Natale, ad aggiustare alcuni oggetti tecnologici.
Coerentemente con questo concetto, protagonista del video è una ragazza a cui diversi parenti chiedono aiuto durante le festività per utilizzare alcuni dispositivi.
![Spot Mediaworld per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Spot-Mediaworld-per-Natale-2023.jpg)
Fonte: screenshot dal video pubblicato sul canale YouTube di Mediaworld.
Lo spot, che appare scevro di dialoghi, è pervaso da un tone of voice ironico, esemplificato, in particolare, dalla scena finale, quando la ragazza, ormai stanca di dedicare il tempo alla manutenzione di dispositivi elettronici anziché al rilassarsi e al festeggiare con i propri cari, lancia (rompendo una finestra) un tablet fuori dalla propria casa.
![A Natale pensa a festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/2GQR_4P1uuk.jpg)
La scritta che compare in chiusura in sovraimpressione rimarca non solo l’idea di assaporare appieno le festività, ma anche quella di affidarsi ai servizi di supporto alla vendita offerti da MediaWorld ai propri clienti: «a Natale pensa a festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi».
Questa frase sottolinea la nuova strategia di MediaWorld, volta a modificare il proprio posizionamento nella mente dei consumatori, focalizzando l’attenzione di questi ultimi non solo (o non tanto) sull’acquisto, quanto piuttosto sui servizi che offre.
Come dichiarato da Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld in occasione della nuova iniziativa natalizia:
«la potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che MediaWorld riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device».
Lo spot, diffuso a partire dal 16 dicembre 2023 su media lineari, social e connected TV, oltre che sul canale YouTube dei brand hi-tech, è stato pianificato secondo una «video strategy, con un approccio cross-channel», come ha rimarcato Francesco Sodano, head of omnichannel marketing per MediaWord.
Credits spot MediaWorld per Natale 2023
- MediaWorld
- Digital & marketing director: Sylvain Querné
- Head of omnichannel marketing: Francesco Sodano
- Head of brand & traditional Media: Mauro Miccoli
- Brand management: Mattia Alberto De Marco
- Traditional media buying: Luca Mondo
- Head of digital marketing: Andrea Tisato
- Digital media buying: Giorgia Patricelli
- Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
- Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni
- Ufficio Stampa BCW global per MediaWorld
- Gioele Grisetti
- Agenzia: Gruppo Armando Testa
- Casa di produzione: AT Studios
- Media
- Agenzia: Mediaplus Italia
Notizie correlate
![La Holiday Campaign 2023 di Foot Locker La Holiday Campaign 2023 di Foot Locker](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/La-Holiday-Campaign-2023-di-Foot-Locker-760x399.jpg)
La holiday campaign di Foot Locker con alcuni campioni del basket
![Intimissimi per Natale 2023 Intimissimi per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Intimissimi-per-Natale-2023-760x399.jpg)
Lo spot Intimissimi “Share the gift of beauty”
![MEO e Dentsu per Natale 2023 MEO e Dentsu per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/MEO-e-Dentsu-per-Natale-2021-760x399.jpg)
“Share Home”: l’iniziativa (non solo natalizia) di MEO e Dentsu per un futuro migliore
![InPost per Natale 2023 InPost per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/InPost-per-Natale-2023-760x399.jpg)
Un Babbo Natale che consegna regali in bicicletta nello spot natalizio InPost
![Estathé e Caffeina per Natale 2023 Estathé e Caffeina per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Estathe-e-Caffeina-per-Natale-2023-760x399.jpg)
Come rispondere alle domande inopportune dei parenti durante le Feste? La risposta di Estathé in una campagna firmata Caffeina
![campagna F.lli Orsero per Natale 2023 campagna F.lli Orsero per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/campagna-F.lli-Orsero-per-Natale-2023-760x399.jpg)