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Un magico racconto di Natale nel nuovo spot di WindTre per promuovere l'iPhone 13
![Frame ripreso dallo spot Natale di WINDTRE per promuovere l'iPhone 13](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/12/Spot-di-Natale-di-WINDTRE-per-promuovere-liPhone-13-620x320.jpg)
Con un taglio cinematografico, il nuovo spot di WindTre per Natale 2021 sfrutta lo storytelling per celebrare queste festività e pubblicizzare l'iPhone 13.
«WindTre e iPhone 13 insieme! Per esaudire il tuo desiderio di Natale»: è così che viene presentato il nuovo video, diffuso il 5 dicembre sul canale YouTube dell’azienda di telefonia mobile. Lo spot di Natale di WindTre per promuovere l’iPhone 13 racconta l’incredibile storia di un ragazzo che, in occasione delle festività, ha un incontro improbabile con un personaggio inaspettato.
Un incontro con Babbo Natale (e col suo iPhone) nel nuovo spot di WindTre
Lo spot, mandato in onda in TV e nei cinema, propone un magico racconto natalizio che unisce magia e tecnologia per celebrare un periodo dell’anno nel quale “tutto può succedere“. Il video di Natale 2021 di WindTre per promuovere l’iPhone 13 illustra la storia di un giovane che, in una giornata di neve, trova questo prodotto caduto per terra e, prendendolo, inizia a fare dei video.
![WINDTRE e iPhone 13 insieme!](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/Auod3f56AoQ.jpg)
Improvvisamente, sullo schermo compare Babbo Natale che gli dice di essere il proprietario di quello smartphone: colto dalla sorpresa, il giovane glielo restituisce e torna a casa, ancora sotto shock. Al momento di aprire i regali insieme alla famiglia, però, trova tra i suoi regali un cellulare uguale a quello che aveva trovato per strada.
A rendere la trama ancora più magica, c’è l’arrivo di un messaggio di Babbo Natale con in allegato il video ripreso dal ragazzo con il suo cellulare: un’avvenimento inspiegabile – specie per un giovane troppo cresciuto per credere a questo personaggio immaginario – che lo lascia senza parole ma che lo rende molto felice.
Lo spot di 45 secondi si conclude con la presentazione dell’offerta promozionale per l’acquisto dell’iPhone 13 e con il logo del brand posizionato su un paesaggio natalizio.
Anche se il tipo di racconto scelto per celebrare Natale 2021 è decisamente diverso, poiché più improntato sulla fantasia, è possibile stabilire un collegamento tra questo spot di Natale e quello diffuso dall’azienda l’anno scorso (con il testimonial Fabio Rovazzi) per promuovere l’iPhone 12 Pro. In effetti, in entrambi gli spot vediamo come i protagonisti realizzano dei video con i cellulari Apple, mettendo l’enfasi sulla qualità delle relative videocamere.
![SPOT | Reload Plus Apple iPhone 12 Pro](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/TUiCgXwG0iw.jpg)
Per promuovere l’iPhone 13, WindTre punta sullo storytelling
Non è un caso che, per la realizzazione di questo spot, dove prevale lo storytelling, sia stato scelto il regista pluripremiato Xavier Mairesse: la sua impronta è visibile in questo video che, per le sue caratteristiche, si avvicina molto a un film (o, per la precisione a un cortometraggio).
Lo spot ha infatti un evidente taglio cinematografico che in un certo senso lo ricollega a un video lanciato da Apple per promuovere lo stesso prodotto: infatti, lo spot “Saving Simon” lanciato in vista del Natale 2021 consiste in un cortometraggio di 3 minuti ed è stato interamente realizzato con un l’iPhone 13. Considerando la qualità delle riprese, l’obiettivo sembra evidentemente quello di mettere l’enfasi sulle caratteristiche di questo cellulare (in particolare, le modalità “cinematografica” e “macro”) che lo rendono particolarmente adatto agli appassionati del videomaking.
A differenza dello spot di Apple tuttavia, dove non compaiono né i prodotti né il logo del brand, nello spot di Natale di WindTre, il logo di questa marca viene presentato in primo piano già nei primi secondi, con la ripresa di quel che sembra essere l’insegna del relativo store. Inoltre, anche l’iPhone 13 compare in questo caso diverse volte nelle mani del protagonista.
Puntando sulla fantasia e facendo leva sulle emozioni e sui ricordi del periodo natalizio, il nuovo spot di WindTre per promuovere l’iPhone 13 presenta così un tono di voce molto diverso da quello dello spot di Natale lanciato il 22 novembre 2021 sul canale YouTube dell’azienda di telefonia.
![Questo Natale WINDTRE ti da Di Più!](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/LEjLmbunug0.jpg)
Quest’ultimo, pensato per promuovere lo smartphone XIAOMI 11 Lite 5G NE, vede la partecipazione del comico Rosario Fiorello che, con il tono umoristico che lo contraddistingue, si prepara alle festività, cercando di coinvolgere nei festeggiamenti il suo pesce arancione. Per promuovere invece il nuovo cellulare di Apple, sembra che WindTre abbia deciso per questo Natale di puntare su una strategia più affine a quella scelta dal gigante nordamericano.
Credits dello spot WindTre e iPhone 13 insieme
Agenzia creativa: Wunderman Thompson
Regia: Xavier Mairesse
Casa di produzione: Alto Verbano
Post VFX: Whiskers Post Production
Post prod. online: XLR8
Post audio: Disc to Disc
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