Home / Campagne / Jägermeister annuncia il lancio di un nuovo commercial

Jägermeister annuncia il lancio di un nuovo commercial

Campagna Jägermeister «Barrel ageing»
Fonte: frame dal video pubblicato sul canale YouTube di Jägermeister.

Dal 14 aprile 2024 sarà on air, su vari canali di comunicazione, il nuovo commercial della campagna Jägermeister “Barrel ageing”.

Lo spot Jägermeister “Be the meister 2024 si inserisce nella campagna dell’amaro tedesco “Barrel ageing”, lanciata nel 2020. In particolare, la nuova wave della campagna si presenta al pubblico come un’iniziativa pubblicitaria multicanale.

La versione 2024 dello spot Jägermeister “Be the meister”

Lo spot 2024 della campagna Jägermeister “Barrel ageing” pianificato a partire per aprile sarà, come si apprende dalla nota stampa diffusa dall’azienda, una nuova versione di quello pubblicato sul profilo YouTube dell’azienda già il 31 maggio 2023.

Lo spot Jägermeister “Be the meister” del 2023 si focalizzava sui concetti di tempo e qualità, facendo trasparire l’idea che per ottenere un prodotto di qualità, sia esso un amaro o un brano musicale mixato con maestria, c’è bisogno di impegno e di molto tempo.

Non sembra essere un caso, infatti, che nello spot riecheggi la parola “meister“, parte del titolo stesso dello spot e dell’omonima campagna, per ribadire il concetto di perfezione e cura del prodotto.

Jägermeister – Be The Meister!
Jägermeister – Be The Meister!

Le caratteristiche dell’amaro tedesco, come l’essere invecchiato in botti di quercia, vengono inoltre illustrate e sottolineate nello spot dalla voce narrante femminile allo spettatore-consumatore e da scene che mostrano come il prodotto venga lavorato con attenzione e sapienza.

Campagna Jägermeister «Barrel ageing»

Fonte: frame dal video pubblicato sul canale YouTube di Jägermeister.

Non mancano, infine, nello spot diversi riferimenti all’amaro tedesco, come il logo Jägermeister impresso su vari oggetti mostrati nel filmato.

Campagna Jägermeister «Barrel ageing»

Fonte: frame dal video pubblicato sul canale YouTube di Jägermeister.

Nella nota stampa, inoltre, è specificato che nella nuova versione dello spot Jägermeister della campagna “Barrel ageing” «music Meister d’eccezione» è «la Dj romana Marta aka Fivequestionmarks (ex concorrente del progetto Jägermusic Lab) che accende le ‘notti migliori’ sulle note della musica elettronica, genere distintivo dell’intramontabile ice cold shot, distribuito in Italia da Gruppo Montenegro».

La pianificazione della campagna Jägermeister “Barrel ageing” 2024

Sono diversi i canali scelti da Jägermeister per veicolare lo spot: Publitalia, SKY, Discovery e Amazon Prime sono solo alcuni dei canali scelti, insieme a YouTube e ai social media di casa Meta, per la pianificazione del commercial.

Lo spot Jägermeister 2024, inoltre, sarà trasmesso in TV dal 14 al 27 aprile 2024 e, successivamente, nei mesi di novembre e dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI