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The Jackal è protagonista del nuovo episodio della campagna di Sgrappa
![Sgrappa con The Jackal](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Sgrappa-con-The-Jackal-760x399.jpg)
Per promuovere i suoi nuovi drink, l'Espresso (S)martiri e Caffè (S)corretto, Sgrappa ha lanciato una campagna digital che prevede la realizzazione di brevi episodi in collaborazione con diversi attori comici.
Sgrappa, la grappa dal carattere provocatorio già a partire dal design della bottiglia e dal gesto artistico (e ironico) presente al suo interno a firma di Maurizio Cattelan, ha lanciato il secondo episodio di una campagna digital in cui protagonista è il gruppo The Jackal.
La campagna digitale 2023 di Sgrappa per lanciare due nuovi drink
L’episodio realizzato da Sgrappa con The Jackal è parte della campagna digital lanciata il 18 ottobre 2023 e ideata per raccontare, in vari episodi, il suo mondo ironico e i suoi nuovi drink, ossia Espresso (S)martiri e Caffè (S)corretto.
Sgrappa con i Soliti Idioti
Il primo episodio della campagna è stato realizzato in collaborazione con il duo I Soliti Idioti, formato da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Nei due sketch realizzati con I Soliti Idioti, i due comici interpretano Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca che in un locale storico, con la loro tipica sfrontatezza, invitano a farsi sorprendere dai nuovi drink di Sgrappa.
![Screenshot da Instagram Pagina Sgrappa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Sgrappa-con-I-Soliti-Idioti.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina Sgrappa
Il nuovo episodio Sgrappa con The Jackal
Il secondo episodio della campagna Sgrappa 2023 è stato invece realizzato con The Jackal, in particolare con Ciro Priello, Aurora Leone e Gianluca Fru. È stato scritto e prodotto da The Jackal e diffuso sui canali social dei due brand , Sgrappa e The Jackal.
Nell’episodio Aurora e Ciro interpretano due ragazzi al loro primo appuntamento in un bar di Napoli, mentre Fru interpreta il ruolo del cameriere. Con tono divertente e ironico, la conversazione tra i due all’appuntamento si svolge con frasi che si concludono a vicenda.
![Screenshot da Instagram Pagina Sgrappa e The Jackal](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Sgrappa-con-The-Jackal-1.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina Sgrappa e The Jackal
I due, infatti, si seguivano da mesi sui social e si rendono presto conto di conoscere tutto l’uno dell’altra, anche il cocktail preferito di Ciro, un Espresso Martini con Sgrappa, che rispecchia la personalità del personaggio interpretato da Ciro, «un po’ art director un po’ alpino», come dice nel video rifacendosi alla definizione che il brand dà del suo Caffè (S)corretto («una nuova versione del digestivo fine pasto considerato ironicamente l’elisir di lunga vista degli Alpini»).
Continuando l’intento di promuovere i due nuovi cocktail Sgrappa, l’incontro tra Ciro e Aurora termina con i due che sorseggiano l’Espresso (S)Martiri, una rivisitazione dell’Espresso Martini che ha l’intento di raccontare l’immaginario di Sgrappa, definito dall’azienda visionario e cosmopolita.
Per i primi mesi del 2024 è prevista, inoltre, la realizzazione di un terzo episodio con l’attrice Brenda Lodigiani, L’Imbruttita de Il Milanese Imbruttito.
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