Home / Campagne / Nicola Coughlan è protagonista di una campagna Skims in perfetto stile Bridgerton

Nicola Coughlan è protagonista di una campagna Skims in perfetto stile Bridgerton

skims testimonial nicola coughlan bridgerton 2024

Gli scatti realizzati per Skims da Elizaveta Porodina sono romantici ma sensuali: gli stessi aggettivi che descrivono bene la collezione Soft Lounge a cui Nicola Coughlan dà il volto e il personaggio di Pen in Bridgerton.

Nicola Coughlan è protagonista di una nuova campagna di Skims. Kim Kardashian, che è una delle co-fondatrici del brand di lingerie e che più volte si è detta pubblicamente fan del period drama di Netflix ambientato nell’età della Reggenza, ha scelto Pen di Bridgerton come volto della Soft Lounge Collection: la linea di sottovesti modellanti di cui fanno parte anche alcuni dei maggiori best seller di Skims, come lo slip dress colorato in jersey.

Gli scatti per i social in cui Nicola Coughlan indossa capi della collezione Soft Lounge di Skims

Abbandonati corpetti, ricami e tessuti preziosi così cari al proprio personaggio in Bridgerton, negli scatti condivisi sui profili Instagram e X di Skims Nicola Coughlan appare completamente a proprio agio nell’indossare capiti leggeri, colorati e decisamente casual come quelli della collezione Soft Lounge1.

Parlando alla stampa della propria collaborazione con Skims, del resto, l’attrice ha raccontato di essere fan del brand «dal giorno uno»2, di indossare spesso i capi della collezione Soft Lounge sia a casa e sia sul set e di «amare il mondo in cui questo brand fa apparire e fa sentire chiunque incantevole».

La ricerca di qualcosa che valorizzi al meglio il corpo e le sue forme e in grado soprattutto di far sentire chi lo indossa completamente a suo agio con se stesso è la stessa che accompagna il personaggio di Nicola Coughlan per tutta la terza stagione di Bridgerton.

Più che in quelli delle stagioni passate, nei nuovi episodi disponibili su Netflix Pen si fa portatrice di messaggi di body positivity e che sfatano definitivamente la convinzione che curvy non possa essere sinonimo di sexy.

Durante il tour di presentazione della nuova stagion, e dopo il chiacchiericcio scatenato in Rete dall’ormai famosa scena “dello specchio”, la stessa attrice è intervenuta più volte a rivendicare l’evoluzione del personaggio e le scelte di fatte in materia di recitazione e di costumi.

Ai fan appassionati della serie, insomma, quell’«everybody’s wearing Skims» pronunciato in uno dei video di backstage della campagna deve suonare molto più simbolico di una semplice dichiarazione di fedeltà al brand di lingerie della Kardashian.

nicola coughlan everybody's wearing skims

Screenshot dal profilo Instagram di Skims. Cliccando sull’immagine è possibile guardare il video di backstage per intero.

Dagli scatti della campagna di Skims con Nicola Coughlan emerge, in altre parole, la voglia di mostrare una sensualità per molti versi eterea ma non per questo fioca o nascosta: per realizzarli l’attrice ha posato distesa tra i fiori, con i capelli spettinati dal vento, avvolta da petali.

Dietro l’obiettivo Elizaveta Porodina: una fotografa scelta appositamente per la sua «estetica concettuale ed eterea»3, come ha fatto sapere il brand, che istintivamente richiama a quella romantica e raffinata di molte scene di Bridgerton e che deve aver permeato molte case inglesi ai tempi della Reggenza.

Skims sceglie Pen di Bridgerton come nuovo volto delle sue collezioni, tra richiami artistici e attenzione alle tendenze del momento

Alcuni commentatori non hanno potuto fare a meno di notare, peraltro, come alcune immagini della nuova campagna di Skims con Nicola Coughlan richiamino la famosa “Nascita di Venere di Botticelli a cui la stessa attrice ha raccontato di essersi ispirata per i look del press tour e delle pr èmiere.

pen bridgerton testimonial skims 2024

Fonte: Instagram/ @skims

Altri hanno sottolineato, invece, che chiamare come nuovo testimonial della collezione Soft Lounge di Skims Nicola Coughlan proprio a ridosso dell’uscita, tanto attesa, di Bridgerton 3 sia la riprova del forte spirito del tempo e dell’altrettanto forte spirito imprenditoriale di Kim Kardashian. Per il proprio brand di lingerie, la show girl si è spesso circondata infatti di personaggi non solo famosi ma soprattutto molto chiacchierati al momento: a gennaio 2024, quando l’album “Did You Know That There’s a Tunnel Under the Ocean Blvd” aveva da poco ricevuto una nomination ai Grammy, Lana Del Rey ha partecipato alla campagna di San Valentino di Skims. Nello stesso periodo tra i volti della collezione maschile del brand c’era Usher, uno dei principali protagonisti del Super Bowl 2024.

Note
  1. X/ @skims
  2. Variety
  3. Vogue

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI