- Marketing
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
Gigi D’Alessio è stato scelto come testimonial da Sicily by Car
![Tommaso Dragotto e Gigi D'Alessio](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Tommaso-Dragotto-e-Gigi-DAlessio-760x570.jpg)
Con l'avvicinarsi del Festival di Sanremo 2024, sul cui palco ci sarà anche Gigi D'Alessio per la serata cover, Sicily by Car ha annunciato che Gigi D’Alessio sarà testimonial della compagnia per il biennio 2024/2025.
La compagnia che opera nel settore dell’autonoleggio ha scelto per una partnership il cantante napoletano riconoscendone comuni valori: è diventato così Gigi D’Alessio testimonial Sicily by Car per il biennio 2024-2025.
L’annuncio è arrivato proprio in occasione della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, e non a caso, perché Gigi D’Alessio a Sanremo 2024, infatti, sarà presente nella serata delle cover per cantare con Geolier.
Gigi D’Alessio testimonial Sicily by Car
A innescare la collaborazione sembrerebbe essere stato un concerto.
Di recente la compagnia per festeggiare i suoi 60 anni di attività aveva infatti tenuto un concerto chiamando a cantare proprio l’artista partenopeo: l’occasione aveva permesso un confronto durante cui erano emerse degli importanti punti in comune.
«La collaborazione tra Sicily by Car e Gigi D’Alessio – ha infatti affermato Tommaso Dragotto, fondatore e presidente della compagnia di autonoleggio – segna un nuovo passo nella comunicazione aziendale e si fonda sulla condivisione di visione e valori comuni dove il nostro impegno, la trasparenza e la professionalità trovano un ambassador d’eccezione.
Gigi è certamente il miglior interprete dei nostri valori, e di tutta l’energia e la generosità meridionale capace di raggiungere ogni obiettivo in Italia ed all’estero.»
Dalla compagnia hanno anche voluto sottolineare che c’è comunanza e condivisione di valori, «un denominativo comune» con il cantante anche per la determinazione nel “Non mollare mai”, richiamando così il titolo di una delle più note canzoni di Gigi D’Alessio.
«La filosofia “Non mollare mai” – ha infatti aggiunto Gigi D’Alessio – è una forza trainante che ci accomuna, una spinta costante nella mia vita, che ho trovato riflessa in Sicily by Car.
Sono onorato di essere il primo testimonial nella loro storia e di contribuire a diffondere questo messaggio positivo insieme a loro, in un legame autentico tra persone e ideali, un’armonia di energie che promette emozioni uniche per il pubblico e per entrambe le nostre realtà.»
Il cantante partenopeo, inoltre, ha aggiunto che proprio per questo quella con Sicily by Car «è molto più di una semplice unione tra un’azienda e un artista».
Le iniziative di Sicily by Car con Gigi D’Alessio
Per la partnership è prevista, innanzitutto la sponsorizzazione del tour nazionale e internazionale 2024 e 2025 di Gigi D’Alessio da parte della compagnia di autonoleggio, ma non è la sola iniziativa.
Il cantante partenopeo, tra le altre cose, guiderà un’auto dedicata e sarà coinvolto come testimonial anche nella comunicazione pubblicitaria.
Notizie correlate
![Gruppo UNA e Too Good To Go Gruppo UNA e Too Good To Go](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/Gruppo-UNA-e-Too-Good-To-Go-620x326.jpg)
Gli hotel del Gruppo UNA si uniscono a Too Good To Go per combattere lo spreco alimentare
![collaborazione tra Evolo e Beeing collaborazione tra Evolo e Beeing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/06/collaborazione-tra-Evolo-e-Beeing--620x469.jpg)
Dalla partnership tra Evolo e Beeing nasce un’iniziativa volta a proteggere le api e il territorio toscano
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)