Il calcolo del ROI sui social network.
Passando dai mass media ai social network le logiche di misurazione del proprio seguito di utenti devono necessariamente essere differenti.
Come si misura il successo di una app?
Scopriamo quali sono le metriche indispensabili per monitorare la capacità di coinvolgimento e di interazione di una app per smartphone e tablet.
Tre regole per rendere lo storytelling vincente
Lo storytelling aziendale è uno strumento fondamentale per stabilire una connessione emotiva con i propri clienti. Basta rispettare tre semplici regole.
Pubblicità automatizzata: quali sono i principali equivoci sull'argomento?
Quali sono i malintesi della pubblicità automatizzata? Un articolo del General Manager di Rubicon Project ne traccia i principali.
Le app per semplificare la vita di un web marketer
Come organizzare il lavoro di web marketer in maniera efficiente? La tecnologia ci viene in aiuto con alcune app di cui non potrete fare a meno!
Real time marketing per il Pesce d'aprile 2014: gli scherzi più belli delle aziende
Real time marketing? Ecco una classifica degli scherzi più belli realizzati dalle aziende per il Pesce d'aprile 2014.
SEM strategy: consigli e tool per battere la concorrenza online
Come battere i propri competitor online? Tra SEM strategy e tool per un'analisi comparativa, alcuni consigli.
Chiuso l’appuntamento con il marketing e la comunicazione: WebUpDate 2014
WebUpDate 2014: come è andato l'evento organizzato da Alessandro Mazzù tenuto a Città della Scienza a Napoli?
Facebook e privacy: quanto eravamo e siamo monitorati?
La class action contro Facebook avviata negli USA nel 2013 si conclude con un accordo, ma non mancano spunti di riflessione.
Promuovere un eBook, come fare? Ecco alcune best practice
Come promuovere un eBook senza spendere un capitale in traffico a pagamento? Alcuni consigli per una corretta strategia di promozione.