In questa sezione sono raccolti gli articoli che, partendo da specifiche tematiche, analizzano le teorie del settore, sulla base delle “6P” del marketing, studiandone le applicazioni. Il tutto per comprendere quali sono le strategie che possono portare a risultati ottimali per aziende e professionisti. Vengono prese in esame, inoltre, case history di operatori della macroarea e particolari analisi.
"Brand & Marketer 2024" dell'Osservatorio Nazionale Influencer Marketing offre una panoramica completa su come le aziende hanno investito quest'anno in campagne e progetti con i creator e sui trend futuri del settore.
“It’s magic when the world comes together” è lo spot lanciato da Coca-Cola per le Olimpiadi 2024: il filmato è ispirato a un gesto particolarmente toccante da parte di diverse nuotatrici durante le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Anche gli amministratori di condominio, come gli altri professionisti, hanno necessità di dare visibilità ai propri servizi: campagne di marketing strutturate sui canali giusti e l'uso di appositi software possono aiutare.
Ci sono dei bias cognitivi che possono incidere sul modo in cui gli utenti rispondono alle campagne di email marketing: ecco alcuni esempi di come fare leva su questi meccanismi per raggiungere il proprio target.
Con l'accordo siglato con il campione messinese, la banca francese vuole ribadire quali sono i propri valori fondanti, ossia quelli che avrebbe in comune proprio con il ciclismo.
Un prodotto virtuale pensato per aumentare la concentrazione dei pet all'interno di giochi come DOGAMÌ Academy: con i PURINA DOGASNAX, l'azienda vuole promuovere la cura responsabile degli animali domestici veri.
Oltre ad essere il nuovo brand ambassador globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0% Charles Leclerc è il protagonista della campagna “Da 0.0% a 100%” che invita i consumatori a «vivere ogni momento».
Ogni cliente può acquistare un solo anello di fidanzamento in tutta la vita: Darry Ring celebra l'amore eterno puntando su una rigida politica di vendita che prevede un accurato processo di verifica dell'identità del cliente.
Una nuova collezione di caffè, macchine e accessori realizzata in edizione limitata con Pantone: è l'iniziativa Nespresso per accompagnare i momenti estivi dei consumatori.
Può aiutarle a ottenere più visibilità sui motori di ricerca: per questo, anche se spesso ne sottovalutano l'importanza, anche le piccole imprese dovrebbero investire in strategie SEO. L'aiuto degli esperti è fondamentale.