![Satispay e Too Good to Go: una collaborazione a supporto delle attività locali (e non solo) raccontata al Netcomm Forum 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Too-Good-To-Go-e-Satispay-400x210.jpg)
Satispay e Too Good to Go: una collaborazione a supporto delle attività locali (e non solo) raccontata al Netcomm Forum 2024
Michele Dal Bianco di Satispay e Mirco Cerisola di Too Good To Go al Netcomm Forum 2024 hanno raccontato di come le loro app e la loro collaborazione portino un vantaggio a più attori e a più livelli.
![Le opportunità dell’AI generativa per le imprese: una panoramica proposta da Gianluigi Greco al Netcomm Forum 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/gianluca-greco-400x210.jpg)
Le opportunità dell’AI generativa per le imprese: una panoramica proposta da Gianluigi Greco al Netcomm Forum 2024
L'AI generativa può cambiare radicalmente il modo di operare delle aziende: Gianluigi Greco spiega come i nuovi modelli di intelligenza artificiale possono essere usati per raggiungere livelli di innovazione senza precedenti.
![Quasi 34 milioni di italiani oggi acquistano online: Netcomm NetRetail 2024 ne fotografa le abitudini](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/siti-di-ecommerce-400x267.jpg)
Quasi 34 milioni di italiani oggi acquistano online: Netcomm NetRetail 2024 ne fotografa le abitudini
Presentato durante il Netcomm Forum 2024, lo studio realizzato da Netcomm con altre realtà del settore offre una panoramica sul mondo del digital retail italiano tra nuove abitudini e ritardi endemici.
![Walmart permette ai clienti di acquistare oggetti fisici su Roblox e di ottenere il gemello virtuale di ogni prodotto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Walmart-consente-lacquisto-di-oggetti-fisici-su-roblox-400x207.jpg)
Walmart permette ai clienti di acquistare oggetti fisici su Roblox e di ottenere il gemello virtuale di ogni prodotto
Su Walmart Discovered, l'esperienza di gioco di Walmart su Roblox, è ora possibile comprare degli oggetti fisici sulla piattaforma di gaming e riceverli a casa: ecco come funziona e cosa sarà possibile acquistare.
![I motivi per cui Netflix ha scelto Satispay come sistema di pagamento spiegati al Netcomm Forum 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Netflix-e-Satispay-400x210.jpg)
I motivi per cui Netflix ha scelto Satispay come sistema di pagamento spiegati al Netcomm Forum 2024
Mauro Fiorentino di Netflix e Stefano De Lollis di Satispay al Netcomm Forum 2024 hanno raccontato la collaborazione tra le due aziende nata per semplificare l'esperienza di pagamento sulla piattaforma di streaming.
![Come può un'azienda fidelizzare i clienti di mercati diversi nel mondo? La risposta al Netcomm Forum 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Netcomm-Forum-2024-2w-400x210.jpg)
Come può un'azienda fidelizzare i clienti di mercati diversi nel mondo? La risposta al Netcomm Forum 2024
Eva Gallocchio, Andrea Ferrazzi e Dino Lanaro, guidati dal moderatore Giulio Finzi, hanno portato al Netcomm Forum 2024 esempi di fidelizzazione del cliente, costumer care e non solo.
![Netcomm Forum 2024: com'è andata l'ultima edizione dell'evento dedicato al digital retail](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/chiusura-netcomm-forum-2024-400x210.jpg)
Netcomm Forum 2024: com'è andata l'ultima edizione dell'evento dedicato al digital retail
Internazionalizzazione, innovazione, AI e tecnologie avanzate a beneficio delle aziende sono stati alcuni dei temi. Annunciate anche le date della prossima edizione: il Netcomm Forum 2025 si terrà il 15 e 16 aprile 2025.
![Prenota con Google: il futuro delle prenotazioni online nei ristoranti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/prenotazione-ristorante-400x210.jpg)
Prenota con Google: il futuro delle prenotazioni online nei ristoranti
Prenotare con semplicità e immediatezza un tavolo al ristorante è uno dei vantaggi che Prenota con Google offre agli utenti. Per i ristoratori il beneficio del suo utilizzo è l'ottimizzazione della gestione delle prenotazioni
![L'importanza dei dati e dell'intelligenza artificiale per Salesforce e Oniverse al NetComm Forum 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Oniverse-e-Salesforce-400x210.jpg)
L'importanza dei dati e dell'intelligenza artificiale per Salesforce e Oniverse al NetComm Forum 2024
Maurizio Capobianco di Salesforce e Antonio Fratta Pasini di Oniverse in uno speech al Netcomm Forum 2024 hanno illustrato quanto sia importante per le aziende mettere sempre al centro il cliente.
![Come funzionano le sinergie nel mondo dell'eCommerce secondo l'esperienza di VerLab e di Scalapay](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Netcomm-Forum-2024-VerLab-e-Scalapay-400x210.jpg)
Come funzionano le sinergie nel mondo dell'eCommerce secondo l'esperienza di VerLab e di Scalapay
Il "nuovo paradigma delle sinergie eCommerce" è stato uno tra gli argomenti affrontati al Netcomm Forum 2024: ne hanno parlato Silvia di Pietro, head of eCommerce di VeraLab, e Simone Mancini, CEO & co-founder di Scalapay.