![Assaggiare la patatina più piccante del mondo è il fenomeno social del momento (che ha generato molto allarme)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/hot-chip-challenge-400x267.jpg)
Assaggiare la patatina più piccante del mondo è il fenomeno social del momento (che ha generato molto allarme)
La patatina più piccante del mondo è a base di Carolina reaper: ora gli internauti si sfidano ad assaggiarla in una challenge virale, la Hot Chip Challenge, su cui indagano in Italia Ministero della salute, NAS e ISS.
![Tra gli accordi di separazione ora si possono includere anche quelli sulla condivisione in Rete di foto dei figli](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/sharenting-400x267.jpg)
Tra gli accordi di separazione ora si possono includere anche quelli sulla condivisione in Rete di foto dei figli
A stabilirlo è stata, per la prima volta in Italia, la procura di Torino che in due casi ha approvato clausole di consenso che permettessero a genitori separati di pubblicare in Rete di foto, video, informazioni sui figli.
![L'AI aumenta il rischio informatico, avverte Cisco Talos](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/cybercrime-rischi-400x267.jpg)
L'AI aumenta il rischio informatico, avverte Cisco Talos
I cybercriminali sfruttano le intelligenze artificiali generative per mettere a segno attacchi sofisticati, difficili da sventare e per questo molto efficaci: l'avvertimento di Cisco Talos per l'European Cybersecurity Month.
![eLearning: quali sono le principali tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/tendenze-elerrning-2024-teleskill-400x227.jpg)
eLearning: quali sono le principali tendenze per il 2024
Dall'apprendimento continuo a quello personalizzato e a cui dedicarsi a qualsiasi ora e ovunque ci si trovi passando per microlearning e apprendimento collaborativo: uno sguardo alle principali tendenze eLearning per il 2024
![I primi store fisici permanenti della piattaforma ma anche molto di più: arrivano le Netflix House](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/novita-netflix-400x204.jpg)
I primi store fisici permanenti della piattaforma ma anche molto di più: arrivano le Netflix House
Dovrebbero aprire entro il 2025 negli Usa. All'interno ci saranno corner per acquistare gadget e assaggiare piatti delle serie. I negozi fisici di Netflix saranno, però, soprattutto un luogo dove vivere esperienze immersive.
![La sfida social che sta trasformando tutti in perfetti adolescenti degli anni Novanta (grazie all'AI)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/yearbook-challenge-400x265.jpg)
La sfida social che sta trasformando tutti in perfetti adolescenti degli anni Novanta (grazie all'AI)
Fenomeno social del momento, la Yearbook Challenge ha riportato in voga le foto in stile annuario anni Novanta dei college americani e una certa nostalgia per quel decennio. Non senza qualche rischio, avvertono gli esperti.
![Comprare online (e nei negozi fisici) risparmiando? La soluzione di Extraconomy](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/Extraconomy-cashback-400x210.jpg)
Comprare online (e nei negozi fisici) risparmiando? La soluzione di Extraconomy
Contro inflazione e caro vita Extraconomy lancia il primo cashback del 50% di crediti in Extracoin sia per chi acquista sulla piattaforma e sia per chi fa shopping nei negozi fisici che hanno adottato il token.
![Marketing sportivo: caratteristiche e mercato di riferimento](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/marketing-sportivo-400x200.jpg)
Marketing sportivo: caratteristiche e mercato di riferimento
Creare valore, generare fan engagement, sfruttare le opportunità del marketing applicato allo sport: sono questi i principi su cui si basa il marketing sportivo.
![Su YouTube c'è chi usa l'AI generativa per bombardare i bambini di fake news scientifiche](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/youtube-policy-400x267.jpg)
Su YouTube c'è chi usa l'AI generativa per bombardare i bambini di fake news scientifiche
La BBC ha individuato cinquanta canali per bambini, in venti lingue diverse, che condividono su YouTube video manipolati tramite l'uso di sistemi come ChatGPT e Midjourney e veicolano disinformazione su temi scientifici.
![L'accordo temporaneo tra Meta e SIAE è stato esteso fino a gennaio 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/accordo-tra-meta-e-siae-400x181.jpg)
L'accordo temporaneo tra Meta e SIAE è stato esteso fino a gennaio 2024
Sarebbe scaduto il 6 ottobre e invece, mentre continuano le contrattazioni, l'accordo transitorio è stato prorogato al 31 gennaio 2024: così si potranno continuare a condividere sulle piattaforme Meta i brani in catalogo SIAE