Registrare un hashtag: se la tutela del brand parte dai marchi di fabbrica
Da qualche anno è possibile registrare un hashtag come marchio di fabbrica. Rob Davey spiega perché ciò aiuta a tutelare la brand image.
Sempre connessi (da mobile) e abituati a servizi personalizzati: come cambia il digital banking per Millennials
Perché offrire servizi di digital banking per Millennials è diventato prioritario anche per i soggetti bancario-finanziari più tradizionali? Dati e trend.
Differenze culturali in azienda: come gestirle per il business?
Le differenze culturali in azienda e tra filiali di paesi diversi nella gestione di business e risorse umane: lo studio di Hofstede.
Qualità, governance e integrazione per i Big Data
Le aziende più efficienti nella gestione integrata della governance e della qualità dei dati ottengono maggior profitto da iniziative Big Data
Brexit: quanto ha inciso Internet sul voto?
Il ruolo di Internet nella vittoria del fronte Brexit è stato determinante. Ci troviamo nella "Disinformation Age".
Come studiare il consumatore in tempi di social, big data, IoT
Al Customer Day 2016 l’analisi dei comportamenti del consumatore ai tempi di social e big data. Le aziende puntano su CRM e mobile marketing.
Velocità di un sito: dati e regole per migliorare l'esperienza dell'utente
La velocità di un sito ha un ruolo fondamentale se si guarda alla user experience. Ma cosa incide su di essa? E come gestirla?
Social Media Marketing Day Italia 2016: rinnovarsi per innovare
Social Media Marketing Day Italia 2016: innovare per restare al passo con i tempi offrendo formazione e informazione di alta qualità.
Tra Big data e convergenza: come cambia il mercato dei videogiochi
I videogiochi sono il grosso del fatturato entertainment. Abbiamo approfondito l'argomento con Massimo Crippa, che ci ha raccontato i cambiamenti del settore.
MDay16: la forza del gruppo nell'organizzazione di eventi
Dall'evento dedicato a cosa c'è dietro il mondo dell'intrattenimento: lezione sull'importanza di fare gruppo nell'organizzazione di eventi.