![IAB Forum 2023: cresce la pubblicità digitale in Italia con +8% di investimenti per un valore di 4,84 miliardi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Denise_Ronconi_Direttrice_Osservatorio_Internet_Media_PoliMI-400x213.jpg)
IAB Forum 2023: cresce la pubblicità digitale in Italia con +8% di investimenti per un valore di 4,84 miliardi
I dati dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano evidenziano, dopo un 2022 faticoso, una crescita degli investimenti pubblicitari su TV, display, social e motori di ricerca.
![Taffo Funeral Service ora anche in TV con un branded content](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/serie-TV-Taffo-Questa-cassa-non-e-un-albergo-400x216.jpg)
Taffo Funeral Service ora anche in TV con un branded content
On air la serie TV di Taffo Funeral Service “Questa cassa non è un albergo”, curata dall'agenzia Camelot e realizzata dalla società di produzione televisiva Pesci Combattenti per Warner Bros.
![Arredi in legno: calano fatturato e produzione, ma dal digitale arrivano segnali positivi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/trend-mercato-img-400x214.jpg)
Arredi in legno: calano fatturato e produzione, ma dal digitale arrivano segnali positivi
I dati di Istat e Federlegno restituiscono l'immagine di un comparto che, se non è in crisi, sta vivendo almeno una profonda transizione. Prova ne è la percentuale crescente di acquisti di arredi in legno effettuati online.
![La campagna digital di Dispensa Emilia per Halloween](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/campagna-social-Dispensa-Emilia-per-Halloween-2023-1-400x225.jpg)
La campagna digital di Dispensa Emilia per Halloween
“Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti” è la campagna digital ideata da Labirinto per Dispensa Emilia e, come in parte suggerisce il titolo, propone diversi piatti a base di zucca per Halloween 2023.
![Per Halloween Vueling ha fatto volare una strana famiglia verso Parigi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/famiglia-Addams-Vueling-per-Halloween-2023-400x266.jpg)
Per Halloween Vueling ha fatto volare una strana famiglia verso Parigi
Una bag nera "in stile Hallovueeling" e uno spettacolo a tema famiglia Addams per i passeggeri di un volo Vueling per Parigi: l'iniziativa per Halloween 2023 raccontata anche sui profili social dell'influencer Mariona Casas.
![Ricambi moto: un mercato frazionato tra inflazione e crescita dell'eCommerce](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/Ricambi-moto-eCommerce-400x267.jpg)
Ricambi moto: un mercato frazionato tra inflazione e crescita dell'eCommerce
Nel mercato motociclistico risulta alquanto importante il settore del postvendita e l'eCommerce può essere un utile canale per la visibilità di aziende e retailer e per l’accesso a un’offerta più ampia per i consumatori.
![Quaranta stati americani hanno accusato Meta di attentare alla salute mentale dei bambini](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/novita-meta-400x300.jpg)
Quaranta stati americani hanno accusato Meta di attentare alla salute mentale dei bambini
L'azienda, si legge nei lunghi fascicoli presentati a due corti distrettuali, conoscerebbe da sempre i rischi che i minori corrono utilizzando Facebook e Instagram, ma continuerebbe a ignorarli per ragioni di profitto.
![Studenti online raddoppiati in tre anni: è boom di formazione digitale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/Studenti-online-raddoppiati-in-3-anni-e-boom-di-formazione-digitale-400x211.jpg)
Studenti online raddoppiati in tre anni: è boom di formazione digitale
Anche in Italia aumenta il ricorso alla formazione a distanza, sia in alternativa alla scuola tradizionale e sia per l'aggiornamento professionale. Una panoramica sul fenomeno e sui vantaggi dello studio online.
![Lo sleepwear è tra i settori più floridi del momento](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/10/sleepwear-img-400x210.jpg)
Lo sleepwear è tra i settori più floridi del momento
A sostenerlo sono ricerche di mercato come quella condotta da Expert Market Research che rivelano dati sulle vendite di pigiami e biancheria da notte e quali tendenze segneranno in futuro questo segmento dell'abbigliamento.
![Quali sono i prodotti più acquistati online in Italia? La classifica Istat](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/siti-di-ecommerce-400x267.jpg)
Quali sono i prodotti più acquistati online in Italia? La classifica Istat
Categorie come abbigliamento, casalinghi, elettronica di consumo, intrattenimento e giochi per bambini sono quelle in cui ormai da anni si concentrano gli acquisti online degli italiani: lo conferma anche un'indagine Istat.