Uber e la crisi aziendale: cosa imparare da una situazione difficile?
A causa di diverse problematiche Uber sembrerebbe perdere colpi. Cosa deve fare un'azienda per evitare la medesima situazione?
GDPR, IoT e intelligenze artificiali: nuove sfide per la privacy?
La risposta del nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR) alle sfide dell'IoT e del trattamento automatizzato.
Sharing economy: forte crescita entro il 2025. L'Italia è pronta?
In Europa si stima che entro il 2025 la sharing economy sfiorerà i 570 miliardi di euro e solo in Italia potrà valere fino al 1,3% del PIL.
Campagna di sensibilizzazione contro la guerra: protagonisti i bambini siriani
L’UNICEF ha promosso una nuova campagna di sensibilizzazione contro la guerra, spiegando in particolare le difficoltà dei bambini siriani.
Luxury: i cinesi sono campioni di acquisti online
I consumatori cinesi scelgono sempre di più gli acquisti online, anche quando si tratta di beni luxury. Uno studio spiega perché.
ChatBot Day tour: resoconto della prima tappa
Parte da Napoli il ChatBot Day tour a cura del team hackBiz. Quali sono state le tematiche toccate nel corso dell'evento?
Certamente 2017: l'evento dedicato a come applicare le neuroscienze al marketing
Certamente 2017 ha confermato l'alta qualità e la preparazione per organizzatori e relatori dell'evento dedicato al neuromarketing.
Brexit ed Europa: quali conseguenze sociologiche si prospettano?
La Brexit, a lungo andare, porterà grandi sconvolgimenti in vari contesti. Quali saranno, però, quelli sociologici più rilevanti?
Così i resi “seriali” mettono alla prova l’eCommerce
Ogni eCommerce ha la propria policy per quanto riguarda resi e recessi. L’aumento sconsiderato nel tempo, però, sembra minacciare i retailer.
Millennial multiculturali: un ritratto tra consumi e preferenze
Chi sono i Millennial multiculturali? E perché sono un target fondamentale quanto a consumi, anche culturali? Un ritratto di Buzz Marketing.