![OneMorePack 2017: creatività e innovazione a servizio del packaging](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/OneMorePack-2017-400x269.jpg)
OneMorePack 2017: creatività e innovazione a servizio del packaging
La premiazione di OneMorePack 2017 ha avuto luogo in una suggestiva location e ha visto trionfare la creatività.
![Digital disruption: come affrontarla? Qualche consiglio per le aziende](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/03/trasformazione-digitale-aziende-400x200.jpg)
Digital disruption: come affrontarla? Qualche consiglio per le aziende
Ogni azienda oggi deve affrontare la digital disruption, ma può non essere semplice: come farlo al meglio? I consigli di McKinsey.
![eCommerce in Italia tra crescita, problematiche e prospettive](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/ecommerce-400x229.png)
eCommerce in Italia tra crescita, problematiche e prospettive
L'eCommerce in Italia cresce del 16%, ma sembra non bastare: ancora tanti sono i problemi ad esso connessi. Ne abbiamo parlato con esperti.
![Social network e lavoro: storia di un binomio controverso](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/11/social-network-e-lavoro-400x173.jpg)
Social network e lavoro: storia di un binomio controverso
Quello tra social network e lavoro è diventato un rapporto imprescindibile, con aziende che controllano i profili di candidati e dipendenti.
![Turismo enogastronomico: numeri, trend e soluzioni dall'Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/12/smartphone-ristorante-400x240.jpg)
Turismo enogastronomico: numeri, trend e soluzioni dall'Italia
Tanti stranieri vengono in Italia allettati dal turismo enogastronomico. Lo stato dell'arte tra numeri, tendenze e soluzioni pensate ad hoc.
![Nanotecnologia: la nuova frontiera del neuromarketing?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/05/Nanotecnologia-neuromarekting-400x267.jpg)
Nanotecnologia: la nuova frontiera del neuromarketing?
L'integrazione della nanotecnologia al neuromarketing può rivoluzionare l'analisi del consumatore, al di là degli esperimenti di laboratorio.
![Usare Wikipedia per l’apprendimento? Migliora il proprio rapporto con le fonti e insegna a fare ricerca scientifica](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/utilizzare-wikipedia-per-lapprendimento-400x267.jpg)
Usare Wikipedia per l’apprendimento? Migliora il proprio rapporto con le fonti e insegna a fare ricerca scientifica
Per molti l'idea di studiare su Wikipedia è ancora un tabù. Eppure sempre più voci e sempre più esperimenti in ambito accademico dimostrano che l'enciclopedia libera non solo è affidabile, ma aiuta a capire come gestire le fonti anche nell'ambito della ricerca scientifica. Ne abbiamo parlato con Manolo Farci dell'Università di Urbino.
![Contest e concorsi a premi online: normativa italiana e problema del “minimo valore”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/06/contest-400x267.jpg)
Contest e concorsi a premi online: normativa italiana e problema del “minimo valore”
La disciplina dei concorsi a premi online e offline e la modifica della “soglia” delle esenzioni per minimo valore apportata dal MiSE.
![Privacy e contrasto frodi: un difficile equilibrio su cui vigila il Garante](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/05/PRIVACY--400x267.jpg)
Privacy e contrasto frodi: un difficile equilibrio su cui vigila il Garante
Con una interessante decisione il Garante Privacy conferma la necessità del consenso per il trattamento dei dati, anche se a fini antifrode.
![Una sguardo al mercato pubblicitario tra big player e trend futuri](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/05/mercato-pubblicitario-2016-big-player-trend-400x258.jpg)
Una sguardo al mercato pubblicitario tra big player e trend futuri
Il mercato pubblicitario ha dato segnali di ripresa e il merito è in gran parte del web. Alcune analisi lo dimostrano.