SMMdayIT 2018: l'evento dedicato a social media marketing e comunicazione digitale
Voci autorevoli del panorama digital e social in una tre giorni dedicata al social media marketing e alla trasformazione digitale delle aziende.
Festival of Media Global 2018: uno sguardo al futuro dei media e dell’advertising
Il Festival of Media Global 2018 è stato l’occasione per capire in che direzione si stanno muovendo i media, i suoi protagonisti e gli investimenti.
La terza edizione di Certamente 2018? "Inspiring"!
Il bilancio di Certamente 2018, l'evento dedicato al neuromarketing organizzato da Ottosunove e BrainSigns e giunto alla terza edizione.
Email marketing e GDPR: come adeguare i moduli di iscrizione alla newsletter
Quali sono gli effetti del GDPR sui moduli di iscrizione alla newsletter? Una check-list dei punti più importanti.
Festa della mamma 2018: l'omaggio dei brand a madri molto diverse
Spot, iniziative social e campagne sociali e ambientali: l'omaggio dei brand alle madri di oggi in occasione della festa della mamma 2018.
Gamification per la formazione aziendale: perché conviene e chi la usa
Sempre più aziende, indipendentemente dal settore, usano la gamification per la formazione aziendale: consigli degli esperti e best practice.
She Means Business 2018: uno specchio per l'imprenditoria femminile
She Means Business 2018 fa tappa in Italia e attraverso una serie di incontri dedicati offre una panoramica degli strumenti del digitale.
Dati raccolti da Facebook rispetto agli utenti non registrati o non connessi: un po' di chiarezza?
Sulla scorta delle dichiarazioni rese al Congresso da Zuckerberg, si cerca di chiarire in maniera esplicita le questioni relative ai dati raccolti da Facebook.
Ricevere i messaggi sulla pelle: la comunicazione transcutanea testata da Facebook
I ricercatori di Facebook testano un sistema per ricevere dei messaggi attraverso delle vibrazioni sulla pelle grazie ad una comunicazione transcutanea.
GDPR e il "nuovo" consenso al trattamento dei dati personali
Quali sono le innovazioni che il GDPR introduce in tema di requisiti, forma e modalità di esternazione del consenso al trattamento dei dati personali?