![Sette motivi per scegliere Magento per il proprio negozio online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Magento-ecommerce-400x216.jpg)
Sette motivi per scegliere Magento per il proprio negozio online
Rispetto ad altre piattaforme Magento offre più possibilità di personalizzazione, una grande varietà di funzioni, un profilo di sicurezza avanzato rendendo in questo modo la gestione dell'eCommerce più semplice e intuitiva.
![IT, automation, martech: quali saranno le tendenze per il 2024?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/martech-400x144.jpg)
IT, automation, martech: quali saranno le tendenze per il 2024?
Scalabilità e personalizzabilità saranno quest'anno parole d'ordine anche in campi come l'IT, l'automazione, il martech. Diversi analisti hanno provato, però, a evidenziare i trend specifici di questi settori.
![Da TeamSystem una guida per gestire un eCommerce efficacemente](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/ecommerce-unsplash-400x210.jpg)
Da TeamSystem una guida per gestire un eCommerce efficacemente
All'interno della guida ci sono consigli pratici su come gestire ordini, resi, pagamenti ma anche suggerimenti strategici rivolti da TeamSystem a chi vuole raggiungere i 33 milioni di italiani almeno che oggi comprano online.
![Il successo imprenditoriale di Matteo Membrino nel mondo del marketing digitale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Matteo-Membrino-400x213.jpg)
Il successo imprenditoriale di Matteo Membrino nel mondo del marketing digitale
Matteo Membrino, fondatore della Mesk Enterprise, è un imprenditore di ventidue anni (nato il 26 settembre 2001, a Pescara), che ha iniziato a lavorare nel mondo del marketing già all'età di sedici anni.
![Laura Fornaroli nominata nuova marketing manager Europa MobieTrain](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Laura-Fornaroli-Marketing-Manager-MobieTrain-1-400x267.jpg)
Laura Fornaroli nominata nuova marketing manager Europa MobieTrain
Già marketing specialist di MobieTrain, Laura Fornaroli ne è ora marketing manager. Obiettivo primario nel suo nuovo ruolo sarà di rafforzare la brand awareness dell'azienda e contribuire a un'ulteriore crescita della stessa.
![Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/intelligenza-artificiale-tendenze-400x267.jpg)
Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024
Dal marketing alla finanza passando per la sanità e la gestione della vita pubblica, l'adozione di sistemi basati sull'intelligenza artificiale sarà pervasiva quest'anno in molti campi: i trend impossibili da ignorare.
![Il primo spot pubblicitario di Fondazione Morandi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/spot-Fondazione-Morandi-400x210.jpg)
Il primo spot pubblicitario di Fondazione Morandi
Una realtà che si occupa di formazione, ricerca e inclusione: è la Fondazione Morandi, che ha deciso di raccontarsi al grande pubblico con uno spot in onda sulle reti Mediaset a partire da dicembre 2023.
![I principali trend per l'eCommerce nel 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/siti-di-ecommerce-400x267.jpg)
I principali trend per l'eCommerce nel 2024
Gli addetti ai lavori hanno provato a prevedere le tendenze che segneranno l'eCommerce nei prossimi mesi. Da un'esperienza di shopping arricchita, anche grazie all'impiego di AI e AR, agli acquisti multicanale: le principali.
![Galbani Santa Lucia ha rinnovato la collaborazione con lo chef Damiano Carrara](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Galbani-con-Damiano-Carrara1-400x210.jpg)
Galbani Santa Lucia ha rinnovato la collaborazione con lo chef Damiano Carrara
Il pastry chef Damiano Carrara è il volto del mascarpone Santa Lucia e protagonista dei nuovi pack del prodotto, oltre che di diversi contenuti sui social in cui lo si vede realizzare ricette con questo prodotto Galbani.
![L'AGCM sarà responsabile dell'esecuzione in Italia del Digital Markets Act](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/agcm-400x267.jpg)
L'AGCM sarà responsabile dell'esecuzione in Italia del Digital Markets Act
La conferma arriva dal "ddl Concorrenza" che, tra le novità previste, ufficializza il ruolo chiave che avrà l'Autorità garante della concorrenza e del mercato nell'esecuzione in Italia del Digital Markets Act europeo.