Per operare nel mondo del marketing e della comunicazione e per comprendere appieno la cultura digitale, è necessario prestare attenzione al contesto che influenza ogni diversa attività e aspetto.
Tale macroambiente può pertanto essere suddiviso in diverse aree: politiche e istituzioni (ambiente normativo); economia e finanza; società e cultura; tecnologia e innovazione; ambiente demografico; tendenze; opportunity.
Nell’analizzare concetti, fenomeni, prassi e teorie del marketing, della comunicazione e della cultura digitale non si può non tener conto di discipline e ambiti, connessi tra loro, che a un livello macro hanno grande rilevanza in questo contesto e che contribuiscono a leggere in maniera ottimale alcuni processi.
All’interno della sezione è quindi possibile trovare notizie, analisi e approfondimenti relativi ai diversi settori che costituiscono il macroambiente.
Due procedimenti formali d'infrazione erano stati avviati qualche mese fa per accertare se Meta e X rispettassero il pacchetto di norme europee sui servizi digitali: le conclusioni preliminari della Commissione dicono di no.
Obiettivo del programma di accelerazione di Meta è favorire l'adozione di soluzioni di AI open source in Europa e portare i vantaggi economici e tecnologici dei modelli aperti a un ecosistema più ampio.
NewsGuard ha condotto uno studio su dieci importanti chatbot AI a partire da informazioni non verificate o palesemente false riconducibili alla propaganda filorussa: in circa un caso su tre non erano riconosciute come tali.
Con una serie di cinque episodi, dal tono ironico e divertente, Meta fornisce dei consigli pratici ai genitori che desiderano educare i propri figli all’uso responsabile dei social.
La legge sulla cybersicurezza appena approvata in Senato prevede nuove fattispecie di reati informatici e inasprisce le pene, ma punta soprattutto a migliorare la capacità della PA di rispondere alle minacce telematiche.
L'evento Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione AI, Tech & Digital ideato e organizzato da Search On Media Group si è svolto, per la prima volta, nella città di Bologna: numeri e dati principali del WMF 2024.
Ecco perché le aziende, di qualunque dimensione e che operano in qualsiasi settore, devono considerare la cultura sul lavoro come punto di partenza strategico per la sicurezza sul lavoro.
Presto le informazioni condivise su Facebook e Instagram verranno sfruttate per alimentare l'intelligenza artificiale di Meta: la novità potrebbe avere implicazioni anche per coloro che non sono iscritti a queste piattaforme.
Per avvicinarsi ai consumatori, ricordando il ruolo dei suoi prodotti nella vita di ogni giorno, Acqua Vera ha lanciato una nuova campagna che prevede uno spot e un'affissione ideati per consolidare il posizionamento.
Venerdì 7 giugno si è svolta la decima edizione dell'evento promosso da Grafica Metelliana che premia il pagkagign design. L'evento si è tenuto a Città della Scienza a Napoli con la partecipazione di studenti e professionisti