![SEO multilingua: come ottimizzare sito e contenuti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-gianluca-fiorelli-2022-400x225.jpg)
SEO multilingua: come ottimizzare sito e contenuti
Gianluca Fiorelli, SEO consultant e web strategist, elenca gli accorgimenti da adottare, in ottica SEO, quando si crea un sito multi-lingua
![Local search marketing e local SEO nella gestione delle attività online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-luca-coletta-2022-400x300.jpg)
Local search marketing e local SEO nella gestione delle attività online
Il local search marketing permette di intercettare nuovi potenziali clienti, indirizzandoli nei negozi fisici delle attività.
![Evoluzione della SEO](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-gabriele-toschi-2022-1-400x300.jpg)
Evoluzione della SEO
Gabriele Toschi, riflette sull'evoluzione della SEO, partendo dai cambiamenti necessari per rispondere alle esigenze degli utenti.
![Come fare SEO user-first](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-enrico-chiodino-2022-400x300.jpg)
Come fare SEO user-first
Perché c'è bisogno ormai di una SEO user-first e come si fa? l'opinione di Enrico Chiodino, web marketing specialist di Webranking
![L’importanza delle risorse umane nell’industria 4.0](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-massimiliano-coppola-2022-400x300.jpg)
L’importanza delle risorse umane nell’industria 4.0
I lavoratori potrebbero essere sostituiti da un processo digitale di robotica più avanzato? Fino a che punto le macchine potranno sostituire le persone?
![Industria 4.0: l'innovazione e la centralità del consumatore](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-melina-castiello-2022-400x300.jpg)
Industria 4.0: l'innovazione e la centralità del consumatore
Secondo Melina Castiello, innovare all'interno dell'industra 4.0 significa «considerare il nuovo ruolo di centralità del consumatore»
Digital analytics: consigli per le aziende e il futuro della disciplina
L'ipotesi di un marketing totalmente automatizzato è possibile e, secondo Francesco Setaro, è già realtà, tuttavia ci sono alcuni fattori da non trascurare.
![Stato dell'arte del neuromarketing in Turchia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-yener-giric59fken-2022-400x225.jpg)
Stato dell'arte del neuromarketing in Turchia
![Stato dell'arte del neuromarketing nel mondo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-carla-nagel-2022-1-400x225.jpg)
Stato dell'arte del neuromarketing nel mondo
Carla Nagel, executive director del NMSBA, illustra la diffusione e l'utilizzo delle tecniche di neuromarketing nel mondo al 2019
![Neuromarketing World Forum 2019: una panoramica dell'evento](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-carla-nagel-2022-400x225.jpg)