![Nostalgia Marketing e applicazioni di neuromarketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-beniamino-stumpo-2022-400x225.jpg)
Nostalgia Marketing e applicazioni di neuromarketing
I prodotti vintage e le campagne rétro catturano l’attenzione del consumatore e sono oggi molti i brand che hanno deciso di puntare su questa strategia
![Cosa condiziona la decisione d’acquisto del consumatore?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-daniel-b-yarosh-2022-400x225.jpg)
Cosa condiziona la decisione d’acquisto del consumatore?
Perché le donne acquistano più cosmetici in tempi di crisi? E oltre alle caratteristiche tangibili, cosa ci spinge a comprare un prodotto?
![Stimoli ed esperienze influenzano scelte d'acquisto dei consumatori?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-maurizio-mauri-2022-400x225.jpg)
Stimoli ed esperienze influenzano scelte d'acquisto dei consumatori?
Curiosi di sapere come stimoli ed esperienze vadano a incidere sulle decisioni di acquisto e di come vengano studiati i sensi nel neuromarketing?
![Emotional marketing: come influisce sulle scelte dei consumatori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-graeme-newell-2022-400x225.jpg)
Emotional marketing: come influisce sulle scelte dei consumatori
Graeme Newell, esperto di emotional marketing, spiega in che modo il senso di colpa viene usato dai brand per condizionare le scelte dei consumatori.
![Campagne pubblicitarie: il contributo del neuromarketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-elissa-moses-2022-400x225.jpg)
Campagne pubblicitarie: il contributo del neuromarketing
Elissa Moses sottolinea l’apporto delle tecniche neuroscientifiche per una maggior comprensione del consumatore per le campagne pubblicitarie
![Marketing multisensoriale e storytelling per vendere il vino](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-susana-alonso-2022-400x225.jpg)
Marketing multisensoriale e storytelling per vendere il vino
Il marketing multisensoriale può essere utile non solo per migliorare l'esperienza in-store ma anche in ambito digitale.
![Come raccontare il Made in Italy in Italia e all'estero](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-andrea-dottavio-2022-400x225.jpg)
Come raccontare il Made in Italy in Italia e all'estero
Come possono e perché devono gli italiani sfruttare la comunicazione del Made in Italy? L'opinione del Digital enterpreneur, Andrea D'Ottavio.
![Il foodporn è una strategia di business?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-fabrizio-todisco-2022-400x225.jpg)
Il foodporn è una strategia di business?
Secondo Fabrizio Todisco, il foodporn nasce con i consumatori ma viene alimentato anche dai ristoratori i quali hanno una grossa responsabilità.
![Social media marketing per il vino](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-gilberto-bertini-2022-400x225.jpg)
Social media marketing per il vino
L’uso dei social media per la promozione del vino, l’importanza dei valori aziendali e il ruolo della targettizzazione
![Food photography: stile, composizione e trend](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-paola-buzzini-2022-400x225.jpg)
Food photography: stile, composizione e trend
Il ruolo della luce, la composizione fotografica e i trend del momento sono solo alcune delle pillole di food photography illustrate da Paola Buzzini