![Il contributo della realtà virtuale per la ricerca di marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-alex-dimov-2022-400x225.jpg)
Il contributo della realtà virtuale per la ricerca di marketing
Il contributo della realtà virtuale alla ricerca di marketing, fornendo alcuni esempi di come le aziende stanno già sfruttando questa tecnologia
![Neuromarketing e realtà virtuale: quali applicazioni?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-jaehyun-nam-2022-400x225.jpg)
Neuromarketing e realtà virtuale: quali applicazioni?
Jaehyun Nam illustra in che modo la realtà virtuale viene utilizzata dai professionisti del settore del neuromarketing?
![Qual è l’utilità del neuromarketing per il terzo settore?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-francesco-ambrogetti-2022-400x225.jpg)
Qual è l’utilità del neuromarketing per il terzo settore?
Il neuromarketing consente di misurare l’efficacia della comunicazione e l’impatto che questa può avere nel guidare gli individui all’azione
![Come usare il neuromarketing per ottimizzare le campagne di sensibilizzazione?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-myriam-caratc3b9-2022-400x225.jpg)
Come usare il neuromarketing per ottimizzare le campagne di sensibilizzazione?
Come possono le tecniche e le metodologie neuroscientifiche rendere le campagne di sensibilizzazione più efficaci?
![Storytelling e valore aggiunto per i brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-margherita-sainaghi-2022-400x225.jpg)
Storytelling e valore aggiunto per i brand
Cosa significa essere uno storyteller strategico? E quanto è importante questo ruolo nel settore del marketing?
![Neuromarketing del vino: comunicare un prodotto emozionando](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-giuseppe-marinotti-2022-400x225.jpg)
Neuromarketing del vino: comunicare un prodotto emozionando
Giuseppe Marinotti parla del contributo che il neuromarketing può offrire a un mercato dinamico come quello del vino
![Quale il contributo dell'eye-tracking per il marketing?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-raffaella-calligher-2022-400x225.jpg)
Quale il contributo dell'eye-tracking per il marketing?
le possibili applicazioni della tecnica di eye-tracking nel settore del marketing, passando per il miglioramento dell’esperienza in-store
![Impatto degli stimoli tattili sulle decisioni di acquisto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-alberto-gallace-2022-400x225.jpg)
Impatto degli stimoli tattili sulle decisioni di acquisto
Percepiamo la realtà attraverso i sensi e questo ha un impatto sulle decisioni di acquisto.
![Come analizzare le emozioni con algoritmi e modelli matematici?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-riccardo-barbieri-2022-400x225.jpg)
Come analizzare le emozioni con algoritmi e modelli matematici?
Attraverso algoritmi e modelli matematici è possibile accedere a stati emozionali. Riccardo Barbieri, spiega come è possibile
![Digital Law per startup e PMI innovative](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-roberto-alma-2022-400x225.jpg)
Digital Law per startup e PMI innovative
Quali sono i rischi legali che corrono le startup? Lo abbiamo chiesto a Roberto Alma dello studio legale KBL Law