C'è una nuova funzione su TikTok che sfrutta i contenuti organici per rendere più efficaci le ads
TikTok Promote aiuta creator e piccoli business a massimizzare l'efficacia delle inserzioni a partire dai contenuti organici, migliorando la targettizzazione dei tiktok, per esempio, o rendendo più facile i contatti in DM.
Arriva Artifact, un feed di sole notizie personalizzato grazie all'intelligenza artificiale
L'app, ideata dai fondatori di Instagram, ha diverse funzioni e altre ne arriveranno nel tempo. La principale però sfrutta AI, machine learning e algoritmi per mostrare agli utenti solo notizie di loro interesse e di qualità.
I dipendenti della Commissione europea non potranno più utilizzare TikTok
È poco sicura e non garantisce un adeguato trattamento dei dati personali: per questo la Commissione europea ha bannato TikTok dai dispositivi dei propri dipendenti e collaboratori sulla scia di quanto successo negli USA.
Il futuro di Twitch e come coinvolgere efficacemente gli streamer secondo la compagnia
Cosa sarà di tendenza su Twitch nel 2023 e come le aziende potranno sfruttare la piattaforma per il live streaming di casa Amazon per connettersi efficacemente con la Gen Z? Le previsioni della compagnia.
Le spunte blu di verifica degli account diventano a pagamento anche su Facebook e Instagram
Sarebbe imminente il lancio, almeno in Nuova Zelanda e Australia, di Meta Verified: un pacchetto in sottoscrizione di impostazioni di sicurezza che include anche il badge blu di verifica degli account Facebook e Instagram.
L'algoritmo di Twitter è stato forzato per mostrare prima i post di Elon Musk
Da più di una settimana anche chi non lo segue o lo ha silenziato su Twitter vede più post di Elon Musk tra quelli suggeriti e in cima al feed: è un caso di amplificazione algoritmica, come molte testate hanno confermato.
Secondo la Cassazione anche le emoji possono essere diffamatorie
Una faccina sorridente in un contesto lesivo della reputazione e della dignità della persona può integrare il reato di diffamazione, secondo una sentenza della Cassazione che crea anche un precedente in tema di body shaming.
Chi non ha seguito Sanremo 2023 in Rete ne ha perso un pezzo importante
Quest'anno non ci sono stati solo meme e tweet in diretta dei fan, post promozionali dei cantanti in gara, il solito real time marketing: la produzione di Sanremo ha pensato a un Festival per natura "aumentato" e multicanale.
L'AGCOM stabilisce i criteri per l'equo compenso che le piattaforme digitali devono riconoscere agli editori
Un regolamento AGCOM è intervenuto a chiarire come ripartire equamente parte dei ricavi pubblicitari derivanti dalla diffusione di contenuti giornalistici tra editori e fornitori di servizi digitali (come Meta, Google, ecc.).
Com'è cambiato in un anno il panorama digitale globale? I dati di We Are Social
Realizzato quest'anno con Meltwater, "Digital 2023" indaga come di consueto quanto diffuse sono nei vari paesi del mondo le connessioni Internet, quanto tempo le persone trascorrono in Rete, quali sono le loro abitudini.