Il regista Švankmajer si affida al fundraising per la sua ultima opera
Il famoso regista Jan Švankmajer ha deciso di utilizzare il fundraising per la realizzazione del suo ultimo film, "Insects".
Pubblicità sociale per sottolineare l'importanza della vista
L’esistenza di problemi di vista è diventata ormai un’emergenza nei paesi in via di sviluppo. Lo spiega una pubblicità sociale
Il visual journalism come antidoto alle bufale in rete
Il visual journalism può salvare l’utente da fake news ed errori, soprattutto per tematiche come l'immigrazione. Ecco alcuni esempi
Parole, cervello e azioni: come si influenzano?
Le parole, vocalizzando pensieri, emozioni e giudizi, modificano il cervello, guidano le azioni e i comportamenti e cambiano la vita.
Amministrative del 5 giugno 2016: se le elezioni sono social
Una serie di strumenti hanno permesso di monitorare l’attività social dei candidati alle elezioni amministrative dello scorso 5 giugno
Pagina 404: così il messaggio d'errore diventa creativo e punta alla brand image
La pagina 404 allontana l’utente dal sito? Poche scelte orientate alla user experience rendono l'errore creativo e utile alla brand image.
Come scoprire gli insight dei competitor?
Guardare gli insight dei competitor può essere d'aiuto per migliorare la propria strategia: come farlo in maniera del tutto etica?
Ciao Darwin: la resurrezione al tempo dei social
Ciao Darwin 7 per poter sopravvivere ha dovuto adattarsi ai tempi, con una resurrezione in chiave moderna a colpi di social tv.
Comunicazione non verbale: un mondo di segnali
La comunicazione non verbale accompagna, enfatizza e conferma o smentisce le intenzioni alla base delle interazioni con gli altri.
Individui e contenuti di nicchia: il futuro della comunicazione
Le grandi redazioni cedono il passo agli individui e ai contenuti di nicchia: ecco come cambia la fruizione delle informazioni.