![Comunicazione d’emergenza: 5 regole perché sia efficace, anche sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Comunicazione d’emergenza: 5 regole perché sia efficace, anche sui social
Gestire la comunicazione d’emergenza sui social non è semplice. Da policy chiare agli attivisti digitali, 5 tips per assicurarne l’efficienza
![#FertilityDay: perché non ha funzionato la campagna italiana per la fertilità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/fertilityday-cosa-non-ha-funzionato-nella-comunicazione-400x129.jpg)
#FertilityDay: perché non ha funzionato la campagna italiana per la fertilità
La campagna italiana per il #FertilityDay è stato un flop a livello comunicativo. Queste le principali ragioni e le migliori reazioni del Web
![Snapchat: come utilizzarlo per fare business?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/usare-snapchat-per-il-business-400x300.jpg)
Snapchat: come utilizzarlo per fare business?
Snapchat per il business: non solo chat che spariscono dopo 24 ore. Le possibilità che offre il social del fantasmino e alcuni consigli.
![La teoria interdigitale: concetti e strumenti di una nuova comunicazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
La teoria interdigitale: concetti e strumenti di una nuova comunicazione
La teoria dalla docente Monica Murero presenta vantaggi ed effetti di una comunicazione interdigitale che ha come strumenti nuove tecnologie.
![Social TV in aumento in Italia. Quali le trasmissioni più commentate?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/social-tv-twitter-400x224.jpg)
Social TV in aumento in Italia. Quali le trasmissioni più commentate?
Il fenomeno della social TV in aumento in Italia. Euro2016 e Olimpiadi di Rio tra gli eventi più commentati. Quali, invece, le trasmissioni?
![Instagram Stories: quale futuro per il visual journalism?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/instagram-stories-che-futuro-per-il-visual-journalism-400x267.jpg)
Instagram Stories: quale futuro per il visual journalism?
Contenuti temporanei come le Instagram Stories cambiano il modo di fare visual journalism. Tre esempi virtuosi dal giornalismo americano.
![Oltre il like: quale futuro per il giornalismo digitale?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/Oltre-il-like-che-futuro-per-il-giornalismo-digitale-400x200.jpg)
Oltre il like: quale futuro per il giornalismo digitale?
Il giornalismo digitale tra bufale e corse all’ultimo like. Ne ha parlato Carola Frediani al Festival della Comunicazione di Camogli.
![25 anni di racconti in Rete: come è cambiato il web storytelling](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/Rete-400x267.jpg)
25 anni di racconti in Rete: come è cambiato il web storytelling
Scout, supereroi, spie: 25 anni di racconti in Rete. Ne ha parlato Andrea Fontana al Festival della Comunicazione di Camogli.
!["Film" è anche ciò che avviene dietro le quinte: lo spiega una campagna](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/iofacciofilm.jpg)
"Film" è anche ciò che avviene dietro le quinte: lo spiega una campagna
La campagna "Io Faccio Film" mira a rilanciare l'industria del cinema italiano valorizzando tutte le figure che ne fanno parte.
![Intraprendere un viaggio partendo dal proprio DNA](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/default-img-400x210.jpg)
Intraprendere un viaggio partendo dal proprio DNA
Oseresti mettere in discussione chi sei veramente? La campagna pubblicitaria dove i viaggi diventano una scioccante scoperta di se stessi.