![Guida al fact-checking e agli strumenti di verifica delle notizie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/guida-al-fact-checking-e-agli-strumenti-per-la-verifica-delle-fonti-400x268.jpg)
Guida al fact-checking e agli strumenti di verifica delle notizie
Verificare le notizie è essenziale per evitare il diffondersi di bufale e notizie false. Ecco i principali strumenti per il fact-checking.
![Il cibo tra gli argomenti di conversazione più frequenti in Rete](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/sui-social-non-facciamo-che-parlare-di-cibo-400x211.jpg)
Il cibo tra gli argomenti di conversazione più frequenti in Rete
Il cibo è tra i topic più popolari in Rete. Almeno un italiano su 4 ne parla abitualmente e nessuno rinuncia a manie da food addicted.
![Perché dovremmo considerare Twitter una media company?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/perchè-considerare-Twitter-una-media-company-400x263.jpg)
Perché dovremmo considerare Twitter una media company?
Le pratiche degli utenti, le strategie content-oriented e l'interesse per il live streaming rendono Twitter una vera e propria media company.
![Facebook: sì a immagini esplicite se hanno rilevanza pubblica](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/facebook-sì-alle-immagini-esplicite-se-dinteresse-pubblico-400x287.jpg)
Facebook: sì a immagini esplicite se hanno rilevanza pubblica
Facebook allenta la presa sulle immagini esplicite: possono essere pubblicate se notiziabili o di pubblico interesse.
![Dark Social: il lato nascosto del social sharing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/dark-social-400x262.jpg)
Dark Social: il lato nascosto del social sharing
Cos’è il Dark Social e perché dovrebbe entrare nella cassetta degli attrezzi di tutti i marketer? Alcuni consigli per sfruttarlo al meglio.
![Contenuti editoriali su mobile: quanto vengono letti?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/contenuti-editoriali-su-mobile-quanti-li-leggono-400x225.jpg)
Contenuti editoriali su mobile: quanto vengono letti?
I dati Audiweb mostrano un'incongruenza tra le fanbase sui social delle testate italiane e gli accessi unici ai loro contenuti editoriali.
![Come ci si informa? I più giovani preferiscono le news da leggere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/i-più-giovani-preferiscono-leggere-le-news-400x262.jpg)
Come ci si informa? I più giovani preferiscono le news da leggere
Secondo uno studio del Pew Research Center, i giovani tra i 18 e i 29 anni preferiscono leggere le news piuttosto che guardarle. E gli altri?
![Viralità: cosa abbiamo da imparare dalla strategia di comunicazione di Obama](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/06/Viralità-cosa-abbiamo-da-imparare-dal-caso-Obama-400x249.jpg)
Viralità: cosa abbiamo da imparare dalla strategia di comunicazione di Obama
Cosa ha da insegnare la strategia di comunicazione di Obama quanto a branding e marketing? Un'analisi alla luce della campagna elettorale del 2008 e non solo.
![Comunicazione e business nel mondo: le regole da non sottovalutare](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/Guida-alla-comunicazione-oltre-frontiera-1-400x294.jpg)
Comunicazione e business nel mondo: le regole da non sottovalutare
Il divario culturale può essere un grande nemico per gli affari internazionali. Ecco le regole da non trascurare nel rapporto con altri paesi
![Facebook e la raccolta dati degli utenti WhatsApp: è stop in Germania](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/10/Facebook-e-WhatsApp-400x178.jpg)
Facebook e la raccolta dati degli utenti WhatsApp: è stop in Germania
Per la prima volta in Europa viene vietata a WhatsApp la condivisione dei dati dei propri utenti con società terze, in questo caso Facebook.