![Natale 2016 per i brand: gli spot a tema più belli ed emozionanti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/12/Schermata-2016-12-03-alle-15.58.24-400x208.png)
Natale 2016 per i brand: gli spot a tema più belli ed emozionanti
Spot di Natale: un'occasione per i brand per manifestare la propria creatività, rispettando però vision e identity. Ecco i più belli del 2016.
![Social network Imzy: e se le idee contassero più delle persone?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/social-network-idee-più-importanti-delle-persone-400x244.jpg)
Social network Imzy: e se le idee contassero più delle persone?
Le persone sono al centro delle logiche social, ma se si provasse a connettere prima idee e interessi? Lo ha fatto il social network Imzy
![Cos’è e quali sono le caratteristiche del giornalismo iperlocale?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/giornalismo-iperlocale-cosè-e-come-funziona-400x263.jpg)
Cos’è e quali sono le caratteristiche del giornalismo iperlocale?
Si chiama giornalismo iperlocale perché dà precedenza alle news del posto, vive di advertising e partnership ed è ancora uno dei più profittabili.
![Perché Facebook somiglia sempre di più a Snapchat?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/perché-facebook-è-sempre-più-simile-a-snapchat-400x225.jpg)
Perché Facebook somiglia sempre di più a Snapchat?
Stati temporanei su WhatsApp, messaggi che si cancellano in 24 ore su Messenger e dirette su Instagram. Così Facebook "copia" Snapchat.
![Emoji: alla ricerca di un linguaggio universale tra iniziative, aggiornamenti e applicazioni nel marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/Emoticons-verso-un-linguaggio-universale-400x267.jpg)
Emoji: alla ricerca di un linguaggio universale tra iniziative, aggiornamenti e applicazioni nel marketing
Come gli emoji possono aiutare a superare barriere comunicative e linguistiche? Campagne, aggiornamenti e iniziative anche nel marketing.
![Comunicazione e media: quali i principali cambiamenti?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/image-400x418.png)
Comunicazione e media: quali i principali cambiamenti?
Come è cambiata negli anni la comunicazione, in relazione ai soggetti, ai media, ai flussi e alle interazioni?
![Pubbliche relazioni: cosa c’è in un futuro sempre più digital?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/pubbliche-relazioni-che-futuro-digitale-400x262.jpg)
Pubbliche relazioni: cosa c’è in un futuro sempre più digital?
Il digitale ha cambiato anche il modo di pensare alle pubbliche relazioni. Uno studio Pepe Research/Assorel traccia gli scenari futuri.
![Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/Schermata-2016-11-16-alle-08.56.59-400x198.png)
Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè
Da McDonald’s il lunedì diventa Caffedì, il giorno in cui il caffè è gratis. Cosa c'è dietro questa strategia di branding?
![Media planning: le novità per il 2017 tra forme, mezzi e contenuti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/fea-mpoy-hed-2012-400x225.jpg)
Media planning: le novità per il 2017 tra forme, mezzi e contenuti
È tempo di media planning per i webmarketer. Quali novità per il 2017? L'attenzione è puntata su tre parole chiave: forma, mezzo e contenuto.
![Provocazione a tutti costi? Ecco perché fa male alla comunicazione aziendale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/11/provocazione-perché-non-sempre-serve-alla-comunicazione-aziendale-400x266.jpg)
Provocazione a tutti costi? Ecco perché fa male alla comunicazione aziendale
Instant Marketing e la provocazione sui social garantiscono una comunicazione originale? Non sempre. Ecco il caso di un ristorante vegano