Brand e reputazione: perché il "rumore" conta più della propria voce
Un brand non è in grado oggi di controllare completamente la propria reputazione. C’è, infatti, tanto “rumore” che incide su questa.
Sezione commenti di un sito: ecco perché è fondamentale essere presenti
Perché chi fa informazione online dovrebbe curare anche la sezione commenti? E cosa ne guadagnerebbe? Uno studio prova a rispondere.
Public speaking: consigli e tecniche per rendere efficace la propria esposizione
Il public speaking è contemporaneamente fonte di soddisfazione e ansia da prestazione. Come superare la paura e migliorare l'esposizione?
Social sharing: gli orari e i tempi giusti per la pubblicazione dei post
Quali sono gli orari maggiormente produttivi per la pubblicazione dei post sui social media? Ecco alcuni dati sulla social sharing.
Video vs post “lunghi”: una sfida persa in partenza?
Secondo qualcuno sono il must del 2017: sicuri però che i video generino più engagement dei post lunghi? I risultati di uno studio Parse.ly.
Google Plus è ancora vivo? Alcune analisi sul futuro della piattaforma
Uno zombie che si aggira per il web o preziosa fonte di raccolta dati? Il futuro di Google Plus è ancora incerto ma tutt'altro che segnato.
Una community contro le fake news nell'era dell’informazione digitale
Smentire le fake news è una issue fondamentale per chi si occupa di informazione digitale. Con questa missione è nata la First Draft Coalition
Contest sui social: come organizzarli al meglio
I contest sui social possono aiutare un’azienda ad aumentare il coinvolgimento della fanbase. Ecco come organizzarli al meglio.
Da Snapchat a WhatsApp: il successo delle stories continua?
Zuckerberg ha iniziato ad uniformarsi sempre più a Snapchat attraverso le stories: strategia vincente o rischio di confusione?
Informazione digitale e utenti: dal rischio di 'overload' al rapporto con le fonti
L’introduzione dei new media ha portato a dei cambiamenti nel mondo dell'informazione digitale: come reagisce l'utente e quali rischi corre?