![Fiducia in Facebook degli italiani: com’è cambiata dopo lo scandalo Cambridge Analytica](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/04/fiducia-in-Facebook-degli-italiani-400x267.jpeg)
Fiducia in Facebook degli italiani: com’è cambiata dopo lo scandalo Cambridge Analytica
L’uso malevolo di informazioni e dati personali degli iscritti a Facebook e la questione Cabridge Analytica potrebbero avere più conseguenze del previsto.
![Impatto delle fake news sulla vita associata: uno studio prova a calcolarlo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/03/impatto-fake-news-vita-associata-400x225.jpeg)
Impatto delle fake news sulla vita associata: uno studio prova a calcolarlo
Qual è l'impatto delle fake news sulla vita associata? La Commissione Europea ha provato a rispondere con una consultazione pubblica e un gruppo di esperti
![Linguaggio e social media: un importante rapporto per la ricerca](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/Apporto-dei-social-alla-ricerca-sul-linguaggio-400x273.jpg)
Linguaggio e social media: un importante rapporto per la ricerca
Che relazione esiste tra ricerca sul linguaggio e social media? Ne abbiamo parlato con Marco Marelli, ricercatore dell'Università di Milano-Bicocca.
![Lavorare con i social: quali le possibili professioni?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2015/06/lavorare-con-i-social-400x267.jpg)
Lavorare con i social: quali le possibili professioni?
Dal social media strategist al web content specialist, passando per gestione di community e attività da tutor: vari modi per lavorare con i social.
![Elezioni 2018 sui social: dai protagonisti ai temi più discussi e le previsioni di voto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/elezioni-2018-sui-social-400x121.png)
Elezioni 2018 sui social: dai protagonisti ai temi più discussi e le previsioni di voto
Chi sta parlando delle elezioni 2018 sui social? In che modo? E come tutto questo sposterà – se lo farà – i voti? Un'analisi.
![Qual è la vera dimensione del fenomeno fake news?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/dimensione-fenomeno-fake-news-400x171.jpg)
Qual è la vera dimensione del fenomeno fake news?
Le iniziative per combatterle sono tante e sono diventate issue prioritarie nel discorso pubblico. Qual è però la vera dimensione del fenomeno fake news?
![Sanremo 2018: un festival dai tanti racconti (anche social)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/sanremo-2018-400x223.jpg)
Sanremo 2018: un festival dai tanti racconti (anche social)
Sanremo 2018 è stato un racconto polifonico della televisione nostrana fatto da social addicted, brand, influencer.
![Fake news e politica: un rapporto controverso che (non) si risolve con il fact-checking](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/02/fake-news-e-politica-400x225.jpg)
Fake news e politica: un rapporto controverso che (non) si risolve con il fact-checking
A ogni appuntamento elettorale il rapporto tra fake news e politica torna nell’occhio del ciclone. Ne abbiamo parlato con Giovanni Zagni di Pagella Politica
![Restyling di un sito web: come farlo in modo efficace](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2014/06/restyling-di-un-sito-web-400x258.jpg)
Restyling di un sito web: come farlo in modo efficace
Strategia, pianificazione, design, sviluppo, ottimizzazione, lancio e analisi: le fasi da seguire per un efficace restyling di un sito web.
![Tide Pod Challenge: una sfida che viene dal web e le sue lezioni per i brand](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/01/tide-pod-challenge-400x267.jpg)
Tide Pod Challenge: una sfida che viene dal web e le sue lezioni per i brand
Cos’è la Tide Pod Challenge? Perché gli adolescenti si sfidano sui social a ingoiare capsule per la lavatrice? Cosa c’entra la reputazione aziendale?