![E se l'uovo dei record su Instagram fosse, in realtà, portatore di messaggi sociali?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/luovo-dei-record-su-Instagram-super-bowl-2019-2-400x225.jpg)
E se l'uovo dei record su Instagram fosse, in realtà, portatore di messaggi sociali?
Cosa c'entra l'uovo dei record su Instagram con la finale del Super Bowl 2019? La sorpresa è virale e devota a una buona causa (sociale).
![Italiani e social TV: perché si commenta in Rete quello che si guarda e chi sono i principali influencer](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/01/italiani-e-social-TV-dati-nielsen-2018-400x213.jpg)
Italiani e social TV: perché si commenta in Rete quello che si guarda e chi sono i principali influencer
Di cosa vive il binomio italiani e social TV? Due studi analizzano il fenomeno del second screen e quello dei TV influencer in Italia.
![Le iniziative contro le fake news servono davvero a qualcosa?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2017/11/iniziative-contro-le-fake-news-400x266.jpg)
Le iniziative contro le fake news servono davvero a qualcosa?
Dagli editori ai social network, le iniziative contro le fake news sono tante. Sono davvero utili però nel dibattito sulla post-verità?
![Spelacchio, Netflix e l'arte di essere unici: cosa insegna l'albero di Natale di Roma 2018](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/12/albero-di-natale-roma-2018-spelacchio-is-back-400x400.jpg)
Spelacchio, Netflix e l'arte di essere unici: cosa insegna l'albero di Natale di Roma 2018
Spelacchio è tornato ed è più bello di prima: firmato da Netflix, l'albero di Natale Roma 2018 insegna a raccontarsi come unici.
![Comunicazione aziendale: approcci giornalistici e di marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/12/comunicazioen-aziendale-1-400x191.jpg)
Comunicazione aziendale: approcci giornalistici e di marketing
Cosa succede quando i paradigmi del marketing, del giornalismo e della formazione influenzano la comunicazione aziendale? Ecco alcuni approcci
![Fake news e sistema dell'informazione in Italia: arriva la prima indagine conoscitiva](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/sistema-informazione-in-italia-e-fake-news-400x224.jpg)
Fake news e sistema dell'informazione in Italia: arriva la prima indagine conoscitiva
Quella dell'AGCOM è la prima indagine conoscitiva sul sistema dell'informazione in Italia: osservate speciali fake news e disinformazione.
![Food porn: se la condivisione di foto di cibo migliora l’esperienza enogastronomica (e non solo)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/09/foodporn-tutto-quello-che-cè-da-sapere-sulle-foto-di-cibo-400x223.jpg)
Food porn: se la condivisione di foto di cibo migliora l’esperienza enogastronomica (e non solo)
Dagli effetti sulla customer experience alle responsabilità del ristoratore, un'analisi sul food porn.
![Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/strategia-di-comunicazione-di-Barbie-400x261.jpg)
Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie
Dalla scelta di testimonial come Sorbillo o Samantha Cristoforetti: un'analisi della strategia di comunicazione di Barbie, online e offline.
![Come la blockchain cambierà lo storytelling: prospettive e futuri possibili](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/11/come-la-blockchain-cambierà-lo-storytelling-400x266.jpg)
Come la blockchain cambierà lo storytelling: prospettive e futuri possibili
Gli esperti concordano sull'idea che la blockchain cambierà lo storytelling: abbiamo provato a capire come con l'aiuto di Alberto Maestri.
![Employee advocacy: quando i dipendenti amano l'azienda e vogliono raccontarla](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/10/Selfie-office-400x267.jpg)
Employee advocacy: quando i dipendenti amano l'azienda e vogliono raccontarla
Come creare un programma di employee advocacy efficace, coinvolgendo davvero i propri dipendenti? Le best practice e alcuni esempi.