![Niente più food porn, è tempo di cibo brutto su Instagram](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/cibo-brutto-su-Instagram-400x200.jpg)
Niente più food porn, è tempo di cibo brutto su Instagram
Dopo il food porn, il trend sembra essere condividere cibo brutto su Instagram. Qualche riflessione sulle possibili ragioni del fenomeno.
![I trend per l'out-of-home, l'unica forma di adv tradizionale sopravvissuta bene al digitale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/trend-per-lout-of-home-1-400x199.jpg)
I trend per l'out-of-home, l'unica forma di adv tradizionale sopravvissuta bene al digitale
Tra i trend per l'out-of-home è interessante notare come la pubblicità "da esterni" sia quella sopravvissuta meglio all'arrivo del digitale.
![Account fake e sponsorizzazioni: i Codici di Condotta contro la disinformazione online per le europee 2019](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/codici-di-condotta-contro-la-disinformazione-online-europee-2019-400x154.jpg)
Account fake e sponsorizzazioni: i Codici di Condotta contro la disinformazione online per le europee 2019
Google e co. hanno adottato dei Codici di Condotta contro la disinformazione online in vista delle europee 2019: i primi risultati.
![Trash Challenge: quando la sfida social fa bene al pianeta](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/trash-challenge-cosè-400x403.jpg)
Trash Challenge: quando la sfida social fa bene al pianeta
La Trash Challenge arriva dai social: chi partecipa deve armarsi di rastrello e paletta per il bene del pianeta. Ecco come funziona.
![Arriva il Manifesto della comunicazione non ostile per la politica (e parla di responsabilità e rispetto)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/Manifesto-della-comunicazione-non-ostile-per-la-politica-400x152.jpg)
Arriva il Manifesto della comunicazione non ostile per la politica (e parla di responsabilità e rispetto)
In vista delle europee 2019 e per migliorare il dibattito pubblico arriva il Manifesto della comunicazione non ostile per la politica.
![Disinformazione online: quante bufale, fake news e notizie manipolate abbiamo consumato in un anno? AGCOM fa il punto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/03/disinformazione-online-dati-agcom-2018-400x183.jpg)
Disinformazione online: quante bufale, fake news e notizie manipolate abbiamo consumato in un anno? AGCOM fa il punto
L'Osservatorio dell'AGCOM fa il punto della situazione quanto a disinformazione online: nel 2018 sono state prodotte più bufale di sempre.
![L'AGCOM pensa a un regolamento contro l'hate speech e chiama a consulto i professionisti dei media](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/regolamento-contro-lhate-speech-AGCOM-400x225.jpg)
L'AGCOM pensa a un regolamento contro l'hate speech e chiama a consulto i professionisti dei media
Il Garante per le Comunicazioni ha pronta una bozza di regolamento contro l'hate speech ma chiama "a consulto" i professionisti dei media.
![La Milano Fashion Week 2019 sui social: ecco le firm più coinvolgenti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/milano-fashion-week-2019-sui-social-400x250.jpeg)
La Milano Fashion Week 2019 sui social: ecco le firm più coinvolgenti
Come ogni anno, Blogmeter rivela quali sono stati i brand più coinvolgenti e più seguiti della Milano Fashion Week 2019 sui social.
![Perché la strategia social di Alexandria Ocasio-Cortez è una lezione di comunicazione politica (e non solo)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/strategia-social-di-Alexandria-Ocasio-Cortez-400x267.jpg)
Perché la strategia social di Alexandria Ocasio-Cortez è una lezione di comunicazione politica (e non solo)
Una community affezionata ma non solo: la strategia social di Alexandria Ocasio-Cortez è una (bella) lezione di comunicazione politica.
![Da Facebook e Google le nuove policy per le europee 2019](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/policy-per-le-europee-2019-facebook-google-400x240.jpg)
Da Facebook e Google le nuove policy per le europee 2019
Hanno a che vedere con contenuti sponsorizzati, ads e lotta alle fake news: le nuove policy per le europee 2019 di Facebook e Google.