![Italiani e social media 2019: arriva il terzo capitolo dell'indagine su chi sono e cosa fanno gli italiani online](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/italiani-e-social-media-2019-400x261.jpg)
Italiani e social media 2019: arriva il terzo capitolo dell'indagine su chi sono e cosa fanno gli italiani online
Con "Italiani e social media 2019" Blogmeter fotografa le abitudini degli italiani online, tra acquisti e grande seguito per gli influencer.
![Aggiornamenti YouTube 2019: la ricerca vocale non è mai stata così veloce](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/07-Jan-fi-01-400x225.jpg)
Aggiornamenti YouTube 2019: la ricerca vocale non è mai stata così veloce
Tra gli ultimi aggiornamenti YouTube 2019, una funzione per migliorare la ricerca vocale e la riproduzione dei contenuti video.
![Aggiornamenti Facebook 2019: novità in arrivo per gli inserzionisti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/02/Facebook-400x266.jpg)
Aggiornamenti Facebook 2019: novità in arrivo per gli inserzionisti
Quali sono le novità del social di Mark Zuckerberg? I nuovi controlli di brand safety sono tra i principali aggiornamenti Facebook del 2019
![Aggiornamenti Instagram 2019: l'azienda chiude "Direct"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/Instagram-chiude-Direct-400x225.jpg)
Aggiornamenti Instagram 2019: l'azienda chiude "Direct"
Tra gli aggiornamenti Instagram 2019 c'è la chiusura dell’app di messaggistica istantanea "Direct": ecco spiegate le motivazioni.
![Instagram nasconde i like: al via i primi test in Canada](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/instagra-nasconde-like-400x210.jpg)
Instagram nasconde i like: al via i primi test in Canada
Instagram nasconde i like per promuovere l’autenticità e la creazione di contenuti di valore: al via la fase di test in Canada.
![Quali sono stati temi e protagonisti della campagna elettorale per le europee 2019 sui social?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/campagna-elettorale-per-le-europee-2019-400x202.jpg)
Quali sono stati temi e protagonisti della campagna elettorale per le europee 2019 sui social?
Due studi hanno analizzato temi, protagonisti e strategie di una campagna elettorale per le europee 2019 giocata molto sui social.
![Dalla prima videochiamata su Zoom alle periodiche vacancy per social media manager professionisti, qual è la strategia della Regina Elisabetta sui social?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/regina-elisabetta-sui-social-analisi-strategia-400x299.jpg)
Dalla prima videochiamata su Zoom alle periodiche vacancy per social media manager professionisti, qual è la strategia della Regina Elisabetta sui social?
Quella della Regina Elisabetta sui social è una strategia "collettiva" e orientata a migliorare la percezione dell'intera Famiglia Reale.
![«UE'»: per una narrativa nuova dell'Unione Europea c'è davvero bisogno di un inno neomelodico?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/ue-canzone-neomelodica-di-lorenzo-baglioni-per-stavolta-voto-400x167.jpg)
«UE'»: per una narrativa nuova dell'Unione Europea c'è davvero bisogno di un inno neomelodico?
Arriva UE', canzone neomelodica di Lorenzo Baglioni che racconta l'Unione Europea e invita i più giovani a votare per le europee 2019.
![L'attenzione dei brand alla disabilità: dalla pubblicità inclusiva alla creazione di prodotti accessibili](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/Disabilità-e-inclusione-brand-marketing-400x276.jpg)
L'attenzione dei brand alla disabilità: dalla pubblicità inclusiva alla creazione di prodotti accessibili
I brand sono sempre più attenti al tema della disabilità. Ecco il loro contributo all'inclusione, dagli spot alla corporate culture.
![Barilla e GCDS: se la più tradizionale azienda di pasta incontra la provocazione dello streetwear](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/05/barilla-e-GCDS-rebranding-400x400.jpg)
Barilla e GCDS: se la più tradizionale azienda di pasta incontra la provocazione dello streetwear
La partnership tra Barilla e GCDS è apparsa subito un'operazione di rebranding, che va ben oltre le scatole di pasta fucsia.