![Quando responsabilità sociale d'impresa significa tutela dell'ambiente: ecco come i brand diventano "green"](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/Responsabilità-sociale-dimpresa-green-ambiente-Inside-Marketing-400x267.jpg)
Quando responsabilità sociale d'impresa significa tutela dell'ambiente: ecco come i brand diventano "green"
Quando la responsabilità sociale d'impresa mira alla tutela del pianeta: alcuni esempi, dai processi produttivi alla logistica green.
![Il consumo di news si fa "tribale", grazie a meno condivisioni sui social e più membership nei confronti dei giornali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/consumo-di-news-400x195.jpg)
Il consumo di news si fa "tribale", grazie a meno condivisioni sui social e più membership nei confronti dei giornali
Uno studio di Comscore definisce "tribale" il consumo di news e descrive com'è cambiato il mercato editoriale in questi anni.
![Food e comunicazione digitale: in Italia le aziende investono ma siamo ancora in un'era Neanderthal](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/food-e-comunicazione-digitale-400x150.jpg)
Food e comunicazione digitale: in Italia le aziende investono ma siamo ancora in un'era Neanderthal
Soluzione Group prova a tracciare lo stato dell'arte quanto a food e comunicazione digitale: quanto investono le aziende? In che attività?
![Shoelace, il nuovo social network di Google, dimostra che il futuro appartiene ai private social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/Shoelace-400x200.jpg)
Shoelace, il nuovo social network di Google, dimostra che il futuro appartiene ai private social
Il nuovo social network di Google, Shoelace, funziona su inviti ed è uno dei tanti indizi che il futuro è dei private social.
![Storytelling nel B2B: come sfruttare lo storytelling per migliorare la comunicazione business-to-business?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/Storytelling-nel-b2b-400x293.jpg)
Storytelling nel B2B: come sfruttare lo storytelling per migliorare la comunicazione business-to-business?
Come coinvolgere i clienti sfruttando lo storytelling nel B2B: ecco come le aziende ne fanno uso per ottimizzare le strategie di marketing.
![Perché sempre più brand si impegnano in campagne di comunicazione contro haters e troll](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/campagne-di-comunicazione-contro-haters-e-troll-400x300.jpg)
Perché sempre più brand si impegnano in campagne di comunicazione contro haters e troll
Prendere posizione per un brand può significare oggi, per esempio, anche ideare campagne di comunicazione contro hater e troll: le migliori.
![Un'etichetta segnalerà fake news, contenuti inappropriati e linguaggio offensivo nei tweet di politici e personaggi pubblici](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/twitter-contro-i-contenuti-inappropriati-400x225.jpg)
Un'etichetta segnalerà fake news, contenuti inappropriati e linguaggio offensivo nei tweet di politici e personaggi pubblici
Un'etichetta segnalerà fake news, hate speech e linguaggio offensivo: Twitter contro i contenuti inappropriati pubblicati dai politici.
![Perché conta e com'è fatto un buon piano editoriale per PA sui social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/piano-editoriale-per-PA-sui-social--400x267.jpg)
Perché conta e com'è fatto un buon piano editoriale per PA sui social
Come si struttura un (buon) piano editoriale per PA sui social? Dagli insight di una ricerca su pubblica amministrazione digitale a casi reali
![Le iniziative dei brand per i Gay Pride 2019 hanno avuto un solo leit motiv: celebrare l'inclusione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/iniziative-dei-brand-per-gay-pride-2019-400x267.jpg)
Le iniziative dei brand per i Gay Pride 2019 hanno avuto un solo leit motiv: celebrare l'inclusione
Quali sono state e qual è stato lo spirito delle iniziative dei brand per i Gay Pride 2019? Da H&M a Instagram, le trovate più creative.
![Fare shopping con Sarah Jessica Parker e per una buona causa? Arriva un contest che premia così](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/06/fare-shopping-con-sarah-jessica-parker-contest-400x225.jpg)
Fare shopping con Sarah Jessica Parker e per una buona causa? Arriva un contest che premia così
Un contest mette in palio la possibilità di fare shopping con Sarah Jessica Parker a New York: è per una buona causa e questi sono i dettagli.