![Le iniziative dei brand per Halloween 2019: dal Ghost Whopper di Burger King all’impegno sociale di Budweiser](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/Senza-titolo-1-400x210.jpg)
Le iniziative dei brand per Halloween 2019: dal Ghost Whopper di Burger King all’impegno sociale di Budweiser
Come ogni anno i brand hanno celebrato la festa di Halloween 2019. Da Burger King a Budweiser, ecco le campagne più creative.
![La modernità che passa per lo stile retrò nello spot Barilla e GCDS](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/10/spot-Barilla-e-GCDS-anni-60-400x205.jpg)
La modernità che passa per lo stile retrò nello spot Barilla e GCDS
Quali messaggi veicola lo spot Barilla e GCDS, dal titolo "Dinner's Ready", con Sofia Loren come testimonial? È una pubblicità ben riuscita?
![Facebook non farà più fact-checking sui post dei politici e le ragioni non sono quelle che sembrano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/fact-checking-sui-post-dei-politici-400x225.jpg)
Facebook non farà più fact-checking sui post dei politici e le ragioni non sono quelle che sembrano
Su Facebook non sarà fatto più fact-checking sui post dei politici per favorire imparzialità e trasparenza del discorso pubblico.
![La protesta di una modella contro le "camicie di forza" di Gucci: «la salute mentale non è moda»](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/camicie-di-forza-di-gucci-400x267.jpg)
La protesta di una modella contro le "camicie di forza" di Gucci: «la salute mentale non è moda»
Le "camicie di forza" di Gucci, presentate dal brand come espressione di anticonformismo, sono state molto criticate, anche in passerella.
![C'è una via per risollevare la fiducia nel giornalismo dei lettori e uno studio prova a tracciarla](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/fiducia-nel-giornalismo-400x266.jpg)
C'è una via per risollevare la fiducia nel giornalismo dei lettori e uno studio prova a tracciarla
La fiducia nel giornalismo è in calo ma uno studio segna le tracce per recuperarla, a partire da come affrontare notizie a tema immigrazione.
![Quelle relazioni pericolose tra fake news e aziende che danneggiano consumatori, mercati, reputazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/fake-news-e-aziende-400x301.jpg)
Quelle relazioni pericolose tra fake news e aziende che danneggiano consumatori, mercati, reputazione
Quando si parla di fake news e aziende si parla di disinformazione che fa male ai consumatori ma anche ai mercati e alla brand reputation.
![Così la maratona Mentana ha reso anche l'informazione politica pop](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/maratona-mentana-successo-spiegato-400x249.jpg)
Così la maratona Mentana ha reso anche l'informazione politica pop
La maratona Mentana è uno degli esempi migliori, oggi, di come si possa fare approfondimento e informazione politica in chiave pop.
![Inutile aspettare, il catalogo Ikea 2020 non arriverà via posta](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/09/catalogo-ikea-2020-400x275.jpg)
Inutile aspettare, il catalogo Ikea 2020 non arriverà via posta
Per la prima volta il catalogo Ikea 2020 non arriverà via posta: la scelta del brand strizza l'occhio all'ambiente e segna "un nuovo inizio".
![Branded podcast, ovvero il contenuto audio aziendale che coinvolge e diverte clienti e non solo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/07/branded-podcast-cosa-sono-perché-funzionano-400x267.jpg)
Branded podcast, ovvero il contenuto audio aziendale che coinvolge e diverte clienti e non solo
I branded podcast possono integrare una strategia di contenuti aziendali che punti a coinvolgere e intrattenere clienti reali e prospect.
![Perché gli unicorni sono popolari in Rete e come sono diventati il "feticcio" delle nostre estati](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2019/08/perché-gli-unicorni-sono-popolari-in-Rete-e-sui-social-400x480.jpg)
Perché gli unicorni sono popolari in Rete e come sono diventati il "feticcio" delle nostre estati
Perché gli unicorni sono popolari in Rete e sui social newtork? Dal nostalgia marketing a ciò che rende virale un contenuto sul web.