Coronavirus e informazione online: gli utenti preferiscono i media tradizionali ai social, ma hanno paura delle fake news
Dati e studi su coronavirus e informazione online parlano di fiducia ritrovata nei confronti dei media tradizionali e paura per le fake news.
Come promuovere un videogioco nell'era dei social network
Piattaforme di streaming e social hanno modificato drasticamente le strategie tradizionali per promuovere un videogioco: cosa mostrare?
Brand e coronavirus: la sfida è restare credibili, rispondendo ai nuovi bisogni dei consumatori
Ipsos ha dedicato uno studio a brand e coronavirus, provando a capire come venire meglio incontro a esigenze e bisogni nuovi dei consumatori.
Festa delle donne 2020: così brand e aziende raccolgono la sfida delle questioni di genere
Anche per la festa della donna 2020 non sono mancate campagne e iniziative dei brand: filo rosso, sensibilizzare alle questioni di genere.
Twitter testa il formato stories: Twitter Fleet arriva anche in Italia
Dopo Instagram, WhatsApp e LinkedIn, anche Twitter testa il formato Stories lanciando Twitter Fleets: quali sono state le reazioni della rete?
LinkedIn Stories: la nuova funzione del social arriva anche in Italia
Dopo Snapchat, Instagram e WhatsApp, arrivano le LinkedIn Stories: cosa prevede e a cosa servirà questa funzione sul social "professionale"?
Blogger o giornalisti, poco cambia di fatto quando la "missione" è scrivere per informare
Essere blogger o giornalisti, al di là di (poche) differenze formali e normative, significa scrivere per informare un lettore ormai distratto: i dati.
I consigli di Instagram per ottimizzare i risultati e conoscere il proprio pubblico utilizzando i dati
Ecco i consigli di Instagram per conoscere di più il proprio pubblico di riferimento e migliorare la content strategy, partendo dai dati.
Jameson Loves Neigborhood: ovvero come fare attivismo di brand, prendendoti cura della città, quando il tuo prodotto è un superalcolico
Si chiama "Jameson Loves Neigborhood" il progetto di riqualificazione urbana con cui l'omonimo whiskey irlandese si prende cura di Milano, Roma e Napoli.
Iniziative e campagne di sensibilizzazione sull'autismo: l'impegno delle aziende, tra spot e soluzioni per l'integrazione
Le campagne di sensibilizzazione sull'autismo e alcune iniziative create dai brand contribuiscono a favorire consapevolezza e integrazione.