![Twitter ha bloccato account fake russi, cinesi e turchi: l'ultima mossa di Dorsey nella lotta alla disinformazione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/twitter-ha-bloccato-account-fake-400x283.jpg)
Twitter ha bloccato account fake russi, cinesi e turchi: l'ultima mossa di Dorsey nella lotta alla disinformazione
Twitter ha bloccato account fake russi, cinesi e turchi che diffondevano fake news e facevano propaganda: la mossa di Dorsey contro la disinformazione.
![L'utilità di Google Docs per il Black Lives Matter e quel (complicato) rapporto tra social e proteste di piazza](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/google-docs-per-il-black-lives-matter-e-altri-social-400x262.jpg)
L'utilità di Google Docs per il Black Lives Matter e quel (complicato) rapporto tra social e proteste di piazza
Perché gli attivisti stanno utilizzando Google Docs per il Black Lives Matter e com'è cambiato, nel tempo, il rapporto tra social e proteste di piazza.
![Perché ora Twitter chiede di leggere gli articoli prima di fare retweet senza aprire i link](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/retweet-senza-aprire-i-link-nuova-funzione-400x400.jpg)
Perché ora Twitter chiede di leggere gli articoli prima di fare retweet senza aprire i link
Arriva su Twitter una funzione che individua chi fa retweet senza aprire i link e gli chiede di leggere prima l'articolo che sta per condividere.
![Perché comunicare la scienza online è compito di tutti (o quasi) e non solo di divulgatori e addetti ai lavori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/comunicare-la-scienza-online-400x237.jpg)
Perché comunicare la scienza online è compito di tutti (o quasi) e non solo di divulgatori e addetti ai lavori
Sempre più soggetti hanno il delicato compito di comunicare la scienza online: una panoramica tra sfide e prospettive future.
![Perché alcuni sindaci italiani sono diventati noti (e non sempre in positivo) durante l'emergenza da COVID-19](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/06/sindaci-italiani-400x300.jpg)
Perché alcuni sindaci italiani sono diventati noti (e non sempre in positivo) durante l'emergenza da COVID-19
Tra casi di successo ed epic fail: ecco cosa i video virali dei sindaci italiani durante il coronavirus ci insegnano a livello comunicativo.
![Chi ha diffuso più fake news sul coronavirus? Inevitabili sorprese e qualche conferma nella lista della BBC](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/chi-ha-diffuso-più-fake-news-sul-coronavirus-400x267.jpg)
Chi ha diffuso più fake news sul coronavirus? Inevitabili sorprese e qualche conferma nella lista della BBC
La BBC ha individuato chi ha diffuso più fake news sul coronavirus, stilando non nomi ma "archetipi" di utenti responsabili della disinformazione.
![Impatto del coronavirus sull'uso degli emoji: com'è cambiato il modo di comunicare in tempo di pandemia?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/impatto-del-coronavirus-sulluso-delle-emoji-estes-jpg-400x300.jpg)
Impatto del coronavirus sull'uso degli emoji: com'è cambiato il modo di comunicare in tempo di pandemia?
Una ricerca mette in evidenza l'impatto del coronavirus sull'uso degli emoji, ma anche i cambiamenti delle abitudini e dubbi e paure.
![Dalle più usate a cosa cercano gli utenti, una panoramica delle app di messaggistica istantanea](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2016/06/IMG_5894-400x288.jpg)
Dalle più usate a cosa cercano gli utenti, una panoramica delle app di messaggistica istantanea
Il mondo delle app di messaggistica istantanea offre una possibilità di scelta in base alle proprie esigenze. Quali sono le più utilizzate e perché?
![Google Duo e Google Meet: utenti in crescita e nuove feature in arrivo per le app per videochiamate](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/Google-meet-google-du-400x233.jpg)
Google Duo e Google Meet: utenti in crescita e nuove feature in arrivo per le app per videochiamate
Google annuncia nuove feature per Google Duo, tra cui le videochiamate di gruppo fino a 13 partecipanti, e rende gratuito Google Meet.
![Ascolti in radio durante il coronavirus: dal vecchio drive-time al nuovo sofa-time](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/05/ascolti-radio-durante-il-coronavirus-400x348.jpg)
Ascolti in radio durante il coronavirus: dal vecchio drive-time al nuovo sofa-time
Cos'è successo agli ascolti radio durante il coronavirus? Il mezzo più legato da sempre agli spostamenti ha resistito al lockdown? E come?