Cosa sta succedendo con TikTok in America? L'ipotesi del ban, l'acquisizione da parte di Oracle e le sfide di Facebook e Snapchat
Cosa sta succedendo con TikTok in America? Perché Trump minaccia di bannare l'app cinese e Microsoft decide di acquistarla?
Podcast nelle strategie dei club di calcio: come integrarli e quali utilità
La “radio”, nel senso più ampio del termine, può rivelarsi ancora un medium efficace da integrare all’interno di una strategia di comunicazione e di marketing di una squadra. Quali sono oggi le utilità dei podcast nel calcio? Un esempio arriva dall’Inter.
Con il progetto Cartesio AGCOM chiama in causa lettori e utenti per capirne di più sui meccanismi della disinformazione
Non è l'ennesima iniziativa contro le fake news: con il progetto Cartesio AGCOM chiama in causa direttamente gli utenti per capirne di più sui meccanismi della disinformazione.
Attrarre i media e ottenere visibilità (senza per forza pagare): come far diventare notizia una startup
Si può far diventare notizia una startup? Si può cioè ottenere visibilità su media di settore e testate generaliste ricorrendo a soluzioni paid?
Come creare un piano editoriale per i social? Risorse utili, consigli da seguire ed errori da evitare
Tutti i passi da seguire per creare un piano editoriale per i social: dall'analisi dei dati alla scelta dei contenuti e degli strumenti utili
Google+ diventa Google Currents: in arrivo la nuova piattaforma di Google dedicata ai professionisti
Google dice addio a Google+ che diventa Google Currents: la nuova piattaforma dedicata ai professionisti e integrata con i servizi di G Suite.
Forse l'hate speech in Italia è un fenomeno sopravvalutato (ma lo stesso non vale per i suoi rischi)
Le dimensioni del fenomeno hate speech in Italia? Una nuova ricerca suggerisce che potrebbero essere sopravvalutate, ma lo stesso non vale per i rischi.
Ora Facebook avvisa se si condividono notizie vecchie, ma non è il solo a farlo
Ora Facebook avvisa se si condividono notizie vecchie: serve a limitare la diffusione di fake news e anche altri ambienti digitali hanno fatto lo stesso.
Zuckerberg introduce il Facebook Voting Information Center contro la disinformazione da campagna elettorale (per le presidenziali americane 2020 e non solo)
Facebook Voting Information Center: così Zuckerberg vuole combattere fake news e disinformazione durante le presidenziali americane 2020.
Perché Facebook ha bloccato ads di Trump che usavano simboli nazisti e a che punto è la querelle tra il governo americano e le big digitali
Facebook ha bloccato ads di Trump che usavano simboli della Germania nazista e inneggiavano all'odio razziale: le ragioni della decisione.