![La storia dietro le (vere) etichette di Patagonia che invitano a votare contro i negazionisti del cambiamento climatico diventate virali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/etichette-patagonia-vota-contro-gli-stronzi-del-cambiamento-climatic-400x225.jpg)
La storia dietro le (vere) etichette di Patagonia che invitano a votare contro i negazionisti del cambiamento climatico diventate virali
"Vote the asshole out" recitano e si trovano su alcuni capi della nuova collezione. Non è la prima volta, però, che Patagonia fa un attivismo di brand a favore delle questioni ambientali e climatiche, che somiglia molto a una campagna elettorale.
![Kim Kardashian "congela" i propri account Facebook e Instagram per dire no a hate speech e disinformazione (e non è la sola tra i vip)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/kim-kardashian-congela-account-Facebook-e-Instagram-400x225.jpg)
Kim Kardashian "congela" i propri account Facebook e Instagram per dire no a hate speech e disinformazione (e non è la sola tra i vip)
Il continuo dilagare di odio, propaganda e disinformazione sulle piattaforme digitali è, a detta della star, il motivo del gesto simbolico. Tanti gli altri personaggi famosi che hanno boicottato Facebook per un giorno, unendosi al coro di chi chiede più responsabilità a Zuckerberg.
![YouTube Shorts: ovvero il servizio per video brevi con cui Google sfida TikTok](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/youtube-shorts-novita-400x225.jpg)
YouTube Shorts: ovvero il servizio per video brevi con cui Google sfida TikTok
Arriva in questi giorni in India, prima che negli altri paesi, YouTube Shorts, un nuovo servizio di casa Google che somiglia molto a TikTok.
![Perché Facebook paga utenti per disattivare gli account in vista delle presidenziali americane?](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/facebook-paga-utenti-per-disattivare-gli-account-400x225.jpg)
Perché Facebook paga utenti per disattivare gli account in vista delle presidenziali americane?
Con il voto americano del 3 novembre che si avvicina, Facebook paga utenti per disattivare gli account e partecipare a uno studio su politica e social.
![Social detox: come eliminare (temporaneamente o definitivamente) gli account social](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/Eliminare-account-social-400x267.jpg)
Social detox: come eliminare (temporaneamente o definitivamente) gli account social
Una guida alle procedure per eliminare in maniera definitiva o temporanea i propri account sui social e dare il via al social detox.
![Facebook bloccherà i post troppo virali? L'ipotesi al vaglio e le conseguenze sulla qualità dei contenuti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/facebook-blocchera-i-post-troppo-virali-400x179.png)
Facebook bloccherà i post troppo virali? L'ipotesi al vaglio e le conseguenze sulla qualità dei contenuti
Utilizzando un sistema di AI e collaborando con fact-checker e moderatori, Facebook bloccherà i post troppo virali (prima che lo diventino ancora).
![Più ascolti, più fiducia nei media professionali ma anche più disinformazione e meno pubblicità: un osservatorio su media e coronavirus](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/09/media-e-coronavirus-effetti-della-pandemia-400x267.jpg)
Più ascolti, più fiducia nei media professionali ma anche più disinformazione e meno pubblicità: un osservatorio su media e coronavirus
Media e coronavirus: da ascolti e fiducia nei media professionali alla raccolta pubblicitaria, i principali effetti sistemici della pandemia.
![Alla scoperta di alcuni dei migliori blog italiani (per specifici settori)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/08/blog-italiani-400x209.jpg)
Alla scoperta di alcuni dei migliori blog italiani (per specifici settori)
Uno sguardo ai migliori blog presenti sul web suddivisi per categoria, che sapranno soddisfare diverse esigenze.
![Fake news sul coronavirus: su Facebook più viste di notizie verificate e informazioni ufficiali](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/08/fake-news-sul-coronavirus-piu-viste-400x267.jpeg)
Fake news sul coronavirus: su Facebook più viste di notizie verificate e informazioni ufficiali
Da uno studio di Avaaz è emerso che su Facebook le fake news sul coronavirus hanno avuto più visibilità dei contenuti verificati: alcuni dati e dettagli.
![Dalle sfide in cucina al giocare a tennis sui tetti con due teenager: così Federer continua a essere brand ambassador di Barilla](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2020/08/Federer-per-Barilla-con-Carola-e-Vittoria-400x222.jpg)
Dalle sfide in cucina al giocare a tennis sui tetti con due teenager: così Federer continua a essere brand ambassador di Barilla
Già legato alla comunicazione di Barilla, Federer partecipa a un altro spot del brand, giocando a tennis sui tetti liguri con Carola e Vittoria, due teenager il cui video di allenamento creativo durante il lockdown è diventato virale.